Attestati Solidali

Scegli di sostituire la regalistica aziendale con una donazione a sostegno dei progetti di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.

Trasforma i tuoi auguri in un gesto di solidarietà

Per un Natale completamente solidale, scegli di sostituire la regalistica aziendale con una donazione libera a supporto dei progetti di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.
A testimonianza della tua donazione riceverai un attestato di donazione elettronico personalizzabile con frase augurale e logo dell’azienda per clienti e dipendenti, se vorrai anche in inglese. Tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono dei benefici fiscali per le erogazioni liberali per un Natale che fa bene il doppio.

Info: Fornito in PDF formato A4 pronto per essere stampato tramite supporti interni all’azienda o in tipografia

DONA ORA

I progetti da sostenere:

Una campagna di Ai.Bi. e AIBC per dire basta all’abbandono in Italia e garantire a ogni bambino una vita in famiglia e a ogni mamma o famiglia in difficoltà un adeguato sostegno e accompagnamento per potersi prendere cura dei propri figli. Fame di Mamma sostiene i Centri Servizi alla Famiglia “I Pan di Zucchero” attivi sul territorio italiano, le comunità d’accoglienza di semi e alta autonomia per mamme in situazione di fragilità e i loro figli, case di accoglienza per adolescenti e minori stranieri non accompagnati e la Family House, una struttura che mette al centro la salute del cuore e dell’anima, del bambino e della famiglia.

Un’iniziativa di solidarietà ed emergenza per accogliere, curare e proteggere i bambini e le famiglie dell’Ucraina in fuga dalla guerra e quanti non hanno potuto lasciare il proprio Paese e, ogni giorno, cercano riparo nelle metropolitane e nei rifugi. Già presente in Ucraina e Moldova da oltre 20 anni, all’indomani del 24 febbraio, Ai.Bi. si è subito attivata per portare aiuti umanitari immediati, garantire supporto psicologico e spazi di animazione a minori e famiglie ucraine vittime del conflitto: residenti, sfollati interni e profughi. In Italia è stata attivata la rete dei Pan di Zucchero per la Pace, strutture idonee all’accoglienza di bambini e mamme sole.

In Africa si stimano oltre 100 milioni di bambini che hanno perso i genitori a causa di guerre, disastri naturali, siccità, carestia e malattie. La campagna Africa in Famiglia sostiene i progetti di Ai.Bi. in Marocco, Ghana, Kenya e Repubblica Democratica del Congo a favore dei bambini e gli adolescenti ospiti nei centri di accoglienza per tutelare i loro diritti, primo fra tutti il diritto a vivere e crescere in famiglia; garantire loro un’alimentazione adeguata e l’accesso a cure mediche e visite specialistiche; prevenire l’abbandono sostenendo le famiglie in difficoltà e incentivando la loro autonomia lavorativa ed economica.

Dona ora

e ricevi l’attestato di donazione

I nostri Partner

ALESSI

ALESSI FOR CHILDREN

ALESSI FOR CHILDREN
Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità del suo prodotto, un esponente di punta delle “Fabbriche del Design Italiano”, capace di applicare le competenze e l’eccellenza raggiunte in questo ambito anche a tipologie di prodotto diverse dal casalingo. La qualità rappresenta per Alessi una scelta di fondo, un punto fermo irrinunciabile nel processo di evoluzione in cui l’azienda è costantemente impegnata.

LONGO Speciality

Passione per il Regalo Aziendale

Longo Speciality è leader nel settore della regalistica aziendale di alta qualità. L’assortimento è composto da prelibatezze enogastronomiche provenienti dalla migliore tradizione regionale italiana.
Soluzioni personalizzate e studiate ad hoc per ogni esigenza sono confezionate artigianalmente in ELEGANTI SCRIGNI DI BONTÀ spedite in tutto il mondo.