Giovedì 22 maggio alle ore 17:00, la Scuola primaria Duca d’Aosta di Firenze ospiterà l’evento conclusivo del progetto INTESA 2030, promosso dall’Istituto Comprensivo Gandhi.
Un’iniziativa educativa che ha coinvolto studenti, insegnanti, associazioni e istituzioni in un percorso formativo e laboratoriale sui temi della sostenibilità, della parità di genere e della cittadinanza attiva.
Il programma dell’evento prevede saluti istituzionali e la presentazione dei lavori realizzati dai ragazzi, veri protagonisti del progetto. Seguiranno testimonianze di chi è stato intervistato durante il percorso: rappresentanti della società civile impegnati nella promozione dell’uguaglianza e nella lotta al cambiamento climatico, come Andrea Michelle Raglianti (Quartiere 5), Legambiente Firenze e FIAB Firenze Ciclabile.
Il Forum delle associazioni familiari della Toscana porterà, inoltre, una riflessione sulla sinergia tra famiglia e scuola.
L’incontro rappresenta una occasione per restituire alla comunità il valore di un progetto che guarda al 2030 attraverso l’educazione e la corresponsabilità.