Slide
Scegli un regalo solidale per la fine dell’anno scolastico

Per milioni di bambine e bambine nel mondo la SCUOLA è ancora un SOGNO!

250 milioni di bambini in tutto il mondo non possono più frequentare la scuola, sei milioni in più rispetto al 2021. Il 60% sono bambine e ragazze alle quali viene negato sistematicamente il diritto allo studio a causa degli stereotipi di genere. Le guerre, le violenze e i cambiamenti climatici stanno rendendo sempre più difficile garantire un’istruzione equa a tutte e tutti. La povertà educativa e la dispersione scolastica sono realtà anche in Italia.

Sempre più bambine, bambini e adolescenti non hanno accesso alle stesse opportunità dei loro coetanei: possibilità di apprendere, sperimentare e sviluppare liberamente i propri talenti.

Sogni spezzati, storie interrotte, un futuro negato

Da oltre quarant’anni Ai.Bi. promuove l’accesso a scuola dei minori accolti negli orfanotrofi di tutto il mondo. In Italia, è impegnata contro la povertà educativa e la dispersione scolastica nelle comunità più a rischio e garantisce, ogni giorno, supporto scolastico alle bambine, ai bambini e agli adolescenti in situazione di fragilità economica e familiare che si rivolgono ai Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” o sono accolti nelle strutture di accoglienza.

Scegliendo i regali solidali o la pergamena personalizzabile di Ai.Bi. non solo ringrazierai la Maestra e/o il Maestro con un dono speciale, ma allo stesso tempo trasmetterai ai tuoi figli i valori della solidarietà e di un’istruzione di qualità per tutti i bambini e le bambine del mondo.