AiBi
 
AiBi News, Agenzia internazionale di informazione
 

TOP NEWS

22 giugno, 2017

Non veniva svuotata da quasi 1 anno

Adozioni internazionali. Riattivata la casella di posta istituzionale della CAI. Bentornata trasparenza in CAI! Complimenti Vice Presidente Laera!

La CAI oggi (22 giugno) pubblica un post “In data 20 giugno 2017 si è rilevato che la casella di posta elettronica istituzionale risultava piena…tale situazione si protraeva da tempo e precisamente da agosto 2016. Si è provveduto pertanto a svuotare la relativa casella che ora è pienamente operativa”. Ecco perché le email cadevano nel vuoto lasciando nello sconforto migliaia di famiglie adottive e in attesa.

 
Sostegno a distanza in Siria
Donazione Bambini in alto mare
Sostegno a distanza in Italia

22 giugno, 2017

Una grande storia d'amore

Congo. Victoire non ha le scarpe: con l’Adozione a Distanza potrà correre sicuro verso il suo futuro

Victoire è un bambino di sei anni, orfano e per questo ospite al centro FED di Goma. Quando è arrivato al centro non aveva nemmeno un paio di scarpe e oggi le mostra con grande orgoglio. Le sue condizioni sono ancora precarie: non gli sono assicurati pasti, cure e studio. Solo con l’Adozione a Distanza potrà crescere, riprendersi il suo diritto allo studio e correre verso il suo futuro!

 

22 giugno, 2017

adozioni e mala gestione

Comitato RDC “Forse non eravamo dei visionari…”

All’indomani dell’articolo de Il Fatto quotidiano e di Avvenire i genitori adottivi del Comitato Rdc (Repubblica democratica del Congo) pubblicano una riflessione sul proprio sito mettendo in risalto le anomalie del modus operandi della CAI e dell’allora vicepresidente Della Monica che da loro più volte denunciate

 
 
Fotonotizia Archivio
 

22 giugno, 2017

Fotonotizia del giorno

Salerno. 27 giugno: con Ai.Bi al seminario “Percorsi di sostegno alle ADOZIONI DIFFICILI”

Martedì 27 giugno 2017, presso l’ Università Sr. Orsola Benincasa di Salerno si terrà il seminario formativo “Save the Date – Percorsi di sostegno alle ADOZIONI DIFFICILI” all’interno della campagna “Donare futuro”. L’iniziativa, aperta a educatori, psicologi, famiglie, assistenti sociali e avvocati, e valida come crediti formativi per questi ultimi, è patrocinata dall’Autorità Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania dott. Cesare Romano. L’incontro sarà patrocinato da numerosi esperti, tra cui la psicologa Giovanna Buonocore di Amici dei Bambini. Durante tutta la mattinata, ogni aspetto dell’adozione analizzato sarà integrato dagli interventi di  alcune famiglie adottive, che parteciperanno all’incontro e porteranno la loro testimonianza. La partecipazione è gratuita.

 
 

22 giugno, 2017

Il libro “Un bimbo mi aspetta”

Le meraviglie dell’adozione: il diario di un padre racconta l’amore per la figlia non ancora arrivata “Non esistono bambini che non vogliono essere figli”

Il libro “Un bimbo mi aspetta” di Arnaldo Funaro racconta, passo dopo passo, l’attesa di un figlio adottivo. Dal motivo per intraprendere questo percorso fino alle braccia dei genitori, la storia della piccola Mia Chenya è racchiusa nel diario del padre che ne ha raccontato quotidianamente timori e gioie, dimostrando di averla amata prima ancora di conoscerla

 
 
In diretta dal forum Archivio forum
 

22 giugno, 2017

Affido: combattiamo contro i mulini a vento

Meglio che non racconto…stanca di gridare al vento come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. I mulini al vento sono i servizi, per intenderci.

 
Lettera al Direttore Archivio Lettere
 

22 giugno, 2017

E’ giusto preparare all’adozione anche chi ci è vicino, amici e familiari?

Con il conferimento del mandato per l’adozione internazionale, ci stiamo preparando al giorno in cui nostro figlio sarà finalmente qui con noi. E’ giusto preparare anche i nostri familiari e amici all’arrivo del bambino visto che ne condividerà gli affetti per tutta la vita?

 
Il Tweet del giorno Archivio Tweet
 

22 giugno, 2017

Tweet del Giorno
 
 
Figli in attesa di una famiglia
 
 
 

21 giugno, 2017

Nuova “era” per le adozioni internazionali?

Avvenire: adozioni internazionali, nuovo corso ma problemi di sempre. Sul tavolo della neovicepresidente Laera l’elenco delle emergenze dopo la lunga stasi

Mentre una certa politica continua a sostenere l’urgenza di una riforma delle adozioni allargata alle unioni omogenitoriali, sul tavolo della neo vicepresidente della Commissione adozioni internazionali, Laura Laera,  i problemi reali di un pianeta in profonda crisi, quello delle adozioni internazionali. Iter più brevi,aiuti alle famiglie, numero degli enti, istituzione di una nuova Agenzia tra le questioni che dovrà affrontare la responsabile della Cai,da pochi giorni al vertice. Riportiamo l’articolo pubblicato dall’AVVENIRE, a firma di Luciano Moia.

 

21 giugno, 2017

Un grande storia d’amore

Kenya. Jane, una bambina diventata “grande” già in fasce. Con l’Adozione a Distanza puoi cambiare il suo destino!

Troppo piccola per ricordare il suo abbandono eppure ne ha portato i segni e le ferite ogni giorno. Jane si è fatta da mamma e da papà. Nessuno a rialzarla e a consolarla alla prima sbucciatura di ginocchia, nessuno a cantarle la ninna nanna, né a gratificarla per i suoi successi. Un destino segnato in fasce ma che può cambiare con l’adozione a distanza.

 

21 giugno, 2017

Matrimoni solidi e solidali

Bomboniere solidali in porcellana: un gesto d’amore in più

Le nozze rappresentano un momento importante per la coppia, per renderle uniche vivile con un altro gesto d’amore che unisca la tua felicità con il sorriso di tanti bambini abbandonati: una bomboniera solidale! Ai.Bi. propone una vasta gamma di bomboniere solidali tra cui le bomboniere in porcellana: il piattino cuore medio, il piattino cuore piccolo, il piattino porta bustina da tè e il vasetto miele.

 

21 giugno, 2017

Adozioni e mala gestione

CAI, tre anni di paralisi e misteri. Dall’affare Congo alle denunce contro AiBi finite nel nulla.

Dopo l’inchiesta de Il Fatto Quotidiano su “I tre anni di ombre, veleni e conflitti politico-giudiziari continuano le uscite stampa sulla vicenda Silvia della Monica e mala gestione CAI. E’ la volta di AVVENIRE con l’intervista ad una famiglia adottiva che svela altri inquietanti retroscena di tre anni di paralisi e misteri. Agghiaccianti le ricostruzioni degli interrogatori, ricostruiti dall’ex procuratore capo Francantonio Granerò.

Riportiamo l’articolo di Viviana Dalosio.

 

21 giugno, 2017

Migranti e UE

Migrazioni, l’Europa deve fare di più. Urgente una nuova Agenda europea e italiana sulla politica migratoria

Alla vigilia del Consiglio Ue del 22 e 23 giugno, le reti delle organizzazioni della società civile italiana – tra cui AOI e Concord Italia,  cui fa parte anche Ai.Bi. – lanciano un appello congiunto alle istituzioni italiane ed europee indicando in una road map le misure indispensabili e urgenti per un cambio di rottanella gestione dei flussi migratori in Italia e una nuova e più efficace Agenda Europea. Pubblichiamo integralmente la lettera inviata il 19 maggio scorso al Governo, al Parlamento e agli Europarlamentari italiani.

 

20 giugno, 2017

Tempi.it

Non erano “ladri di bambini”. Della Monica e il vero “scandalo” delle adozioni internazionali

La presidente e vicepresidente Cai voleva “creare un sistema parallelo all’albo degli enti autorizzati per le adozioni internazionali“.  Così Marco Griffini, presidente di Ai.Bi., commenta a Tempi.it l’articolo recente de Il Fatto Quotidiano che ha svelato “i tre anni di ombre, veleni e conflitti politico-giudiziari” dell’ex magistrato e senatrice Pd, fino a pochi giorni fa a capo della Commissione adozioni internazionali (Cai). Riportiamo l’intervista rilasciata dal presidente di Ai.Bi. Marco Griffini a Francesca Parodi, giornalista di Tempi.it

 
 
Gli speciali di AiBiNews
 
L' Inchiesta bufala de l'Espresso
 
Adozione a Distanza
 
#iosonoundono
 
Gli speciali di AiBiNews
 

Eventi

  • eventi-scorrevole

  • AiBi per Amatrice

    L'Adozione in diretta

    Dati al: 20 Giugno 2017
    Adozioni nel 201734 Bambini
    27 Coppie
    Conferimenti attivi (coppie)234
    Coppie abbinate24
    - di cui all'estero5
    Scopri di più
     

    Incontri informativi

    Incontri gratuiti riservati alle coppie in possesso dell'idoneità o che abbiano concluso il percorso con i servizi.
    22/06/2017Bolzanoore 15.00Si
    24/06/2017Barlettaore 10.00si
    27/06/2017Mezzano (MI)ore 14.30Si
    27/06/2017Salernoore 15.30Si
    28/06/2017Cagliariore 10.00Si
    13/07/2017Centro Famiglia dell’Arcidiocesi di Capua, via Galatina 126, Pal. Rossetti
    81055 S. Maria Capua Vetere (CE)
    ore 15.00si
    13/07/2017Firenzeore 15.00si
    08/07/2017Macerataore 09.30si
    08/07/2017Romaore 10.00si
    08/07/2017Mestreore 10.00si
    08/07/2017Mezzano (Mi)ore 10.00si
    22/07/2017Salernoore 10.00si

    Come partecipare agli incontri informativi >>
     

    Primi Passi

    Incontri gratuiti riservati alle coppie che stanno muovendo i primi passi verso l'adozione internazionale.
    DataSedeOrarioPosti rimanenti
    12/07/2017Barlettaore 10.00si
    12/07/2017Salernoore 10.00si

    Come partecipare ai primi passi >>
     

    Questa settimana...

    AbbinamentiPartenzeRientri
    01 Moldova
    0
    010
     

    Un saluto alle coppie all'estero

    AFRICAAMERICHEASIA/EUR
    01 Colombia




    1 Kosovo
    1 Ucraina
    1 Cina
    1 Moldova

     

    Un benvenuto ai bambini adottati nel 2017

    PaeseBambini
    Cina10
    Perù5
    Brasile5
    Moldova4
    Bulgaria4
    Cile2
    Kosovo2
    Haiti1
    Russia1
    Colombia0
    Romania0
    Ucraina0
    TOTALE34

    L'Affido in diretta

    Corsi informativi affido

    CittàData
    Salerno22/9/2017
    Cagliari22/9/2017
    Firenze22/9/2017
    Mestre22/9/2017
    Roma22/9/2017
    Barletta22/9/2017
    Milano22/9/2017
    Bomboniere Solidali
    AiBi Shop
    Scopri la cicogna arrivata oggi
    lasciti testamentari
    Lema Sabactàni?
    la Pietra Scartata
    Rito per la benedizione delle adozioni
    Family Audit