AiBi
 
AiBi News, Agenzia internazionale di informazione
 

TOP NEWS

26 giugno, 2017

Che giustizia sia!

Adozioni internazionali. La rabbia delle famiglie contro Silvia Della Monica (ex vicepresidente CAI): “Vicenda in cui arroganza, potere, indifferenza e stupidità si sono coalizzate ”

All’indomani della notifica pubblicata sul sito della CAI (Commissione Adozioni internazionali) in cui la neo insediata vicepresidente Laera comunica di aver svuotato la posta rimasta ferma (e mai letta) dall’ex vicepresidente Della Monica per quasi un anno, si scatena la rabbia di genitori e coppie in attesa. Come quella che riportiamo integralmente pubblicata sul sito de La Valle dei Templi.

 
Sostegno a distanza in Siria
Donazione Bambini in alto mare
Sostegno a distanza in Italia

26 giugno, 2017

Life Skills

Kenya. Bwana e la determinazione di cambiare vita: con i corsi di Ai.Bi dalla baracca al diploma in fotografia!

Se sei cresciuto senza avere da mangiare, in una baracca affollata, in un quartiere con un alto tasso di criminalità e abuso di droga; se non c’era nessuno che poteva aiutarti: allora devi essere una persona davvero determinata a voler cambiare le cose. Bwana è uno di questi. Oggi grazie ai corsi di formazione di Ai.Bi. fa il fotografo. Ma tanti sono gli adolescenti che come Bwana hanno solo bisogno di avere un obiettivo e che tu puoi aiutare aderendo alla campagna “Africa- Il futuro dei Bambini: Adozione a Distanza“: quella mano protesa dall’altra parte del mondo e che gli dice “io credo in te”.

 

26 giugno, 2017

Una grande storia d'amore

Cina. Una giornata in campagna: tra pannocchie e corse dietro le oche, i bambini respirano la bellezza del Sostegno a Distanza

Approfittando di un improvviso ritorno della primavera, le tate, grazie al Sostegno a Distanza  hanno portato i bimbi in campagna.  Nella foto vediamo An XiLe che aiuta una delle tate a raccogliere le pannocchie, mentre gli altri bambini meno affascinati dal raccolto, rincorrevano le oche nell’aia e terrorizzavano gli altri animali.

 
 
Fotonotizia Archivio
 

26 giugno, 2017

Fotonotizia del giorno

Barletta. Con Ai.Bi. Puglia al “Summer, Dreams, Hearts” a vincere è stato il cuore dei barlettani!

A vincere è stato il cuore dei barlettani. Ha riscosso un gran successo “Summer, Dreams, Hearts” la serata organizzata da Mik&Dok a favore dei progetti di Ai.Bi Puglia. Il ricavato della serata va in particolare a sostenere la Family Home Puglia che a Barletta offre attività di assistenza, accompagnamento e servizi ludici ed educativi alle famiglie biologiche, adottive e affidatarie. La serata si è svolta lo scorso 17 Giugno dalle 22 presso Bagno 27, e ha visto la partecipazione di un “bouquet” musicale composto da 4 dj che si sono alternate su 2 diverse aree. Guarda l’intervista del coordinatore regionale Ai.Bi. Puglia, Antonio Gorgoglione a Teleregione Color.

 
 

26 giugno, 2017

Via Carlo Felice

Sassari. 27 giugno. Con Ai.Bi. alla scoperta de “I comportamenti dei bambini: fatiche pesi e dolori nelle storie di adozione”

Quali emozioni provano i bambini in adozione? Che significato hanno i loro comportamenti? Questi i temi del quarto incontro “I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione” del ciclo di seminari sulle adozioni internazionali che Ai.Bi. organizza, con il Comune di Sassari, rivolgendosi alle famiglie adottive, alle future famiglie e agli operatori.

 

26 giugno, 2017

“Percorsi di sostegno alle adozioni difficili”

Adozioni internazionali. Salerno. 27 giugno. Con Ai.Bi. “Donare futuro” si può!

Il seminario “Percorsi di sostegno alle adozioni difficili”, patrocinato dall’Autorità Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania e a cui parteciperanno educatori, psicologi, e avvocati, si inserisce all’interno della campagna “Donare futuro” promossa da 12 organizzazioni del Terzo Settore del Centro-Sud Italia tra cui Ai.Bi. attiva da 30 anni per tutelare il diritto ad avere una famiglia per tutti i bambini privati degli affetti.

 
 
In diretta dal forum Archivio forum
 

26 giugno, 2017

Aiutooo l’istituto…

Questa storia dell’Istituto, torna ciclicamente, basta un minimo accenno, magari una trasmissione tv. o un articolo su giornali, e lui ne riparla, credo sia un chiodo nella sua testa, pensare..se fossi finito là! poi man mano che si fa uomo, penso gli si faccia tutto più chiaro, vede ovviamente le cose sotto una luce più da adulto, comprende benissimo cosa sia l”affido, della sua famiglia bio si è fatto un idea ben precisa…E ringrazio sempre il Cielo, che lui parla, a modo suo..ma i suoi pensieri li esterna…

 
Lettera al Direttore Archivio Lettere
 

26 giugno, 2017

Lettera al direttore

Sono un papà adottivo “in attesa”: ma perché in Italia si fanno appelli per adottare cani e gatti e non bambini?

Sempre più si assiste a reclame e appelli per adottare cani, gatti e oggi ho letto addirittura l’appello ad adottare dei furetti!!!! Per non parlare delle campagne sociali che trovano grande spazio in tv con tanto di ospiti vip che con in braccio un cucciolo di cane e/o di gatto fanno bella mostra di se’ e dei propri propositi. E i bambini? Non noto la stessa volontà di promozione all’adozione. Dove sono le campagne di informazione, di sensibilizzazione? Dove sono i vip che si fanno fotografare e dicono quanto è bello adottare? Scusate lo sfogo ma sembra proprio che in Italia sia più facile adottare un cane che un bambino. 

 
Il Tweet del giorno Archivio Tweet
 

26 giugno, 2017

Tweet del Giorno

Questa è libertà di stampa. Quando @paolomieli ha scritto di me non ero stata prosciolta. #coraggio

https://twitter.com/ilariacapua/status/879074988992733184?refsrc=email&s=11

 
 
Figli in attesa di una famiglia
 
 
 

23 giugno, 2017

Adozioni e anomalie

Interrogazione Parlamentare Scagliusi (M5S) “Perché Silvia Della Monica non è stata rimossa prima dalla Vicepresidenza CAI?”

Per quali ragioni non sono state assunte già prima iniziative volte alla rimozione della vicepresidente Silvia Della Monica?” E’ uno e semplice il quesito attorno al quale gira l’interrogazione che Emanuele Scagliusi (M5S) ha presentato al Presidente del Consiglio dei ministri.

 

23 giugno, 2017

Adozione internazionale

Finita la farsa di Della Monica in CAI. Le famiglie scrivevano e nessuno rispondeva: la responsabile non ha guardato la posta ufficiale per 10 mesi

La pubblica amministrazione dovrebbe rispondere entro 60 giorni. La Commissione Adozioni non rispondeva da 316. Motivo? L’indirizzo di posta ufficiale era nelle sole mani della vicepresidente Silvia Della Monica che dal 10 agosto 2016, per 10 mesi, non si è curata di darne lettura fino a intasare la casella di posta. L’ex magistrato evita anche il passaggio di consegne, mettendo a rischio di decadenza gli atti che devono essere ratificati. E negli uffici CAI è partita la corsa contro il tempo. Riportiamo in versione integrale l’articolo pubblicato dam Il fatto Quotidiano ieri, 22 giugno.

 

23 giugno, 2017

#iosonoundono

Sardegna. Quando #adozioneunacosameravigliosa: “Prima di tutto consigliamo il Perù, un paese fantastico. Consigliamo poi l’adozione… ovunque e con Ai.Bi. come ente!”.

Un bambino allegro e sereno che parla ancora un italiano con interferenze spagnole ma si fa capire, comunicando la sua felicità di bambino diventato figlio, questo è nostro figlio Raul. Abbiamo capito da subito che Raul non aveva problemi di linguaggio ma solo bisogno di famiglia perché da quando ci ha incontrato si è aperto al mondo ed è cambiato tutto!

 

23 giugno, 2017

Una grande storia d'amore

Kenya. Con il Sostegno a Distanza di Ai.Bi. arriva finalmente l’acqua ai bambini del centro Vijiji

Il centro Vijiji ha installato delle grandi taniche per la raccolta dell’acqua piovana. Due di queste taniche, grazie al Sostegno a Distanza Kenya, sono state donate da Ai.Bi., contribuendo cosi alla raccolta di 20,000 litri d’acqua. In questo modo si risparmia e si utilizzano le risorse per l’acquisto di cibo, medicine e abiti per i bambini ospiti del Centro.

 

23 giugno, 2017

L’omelia di don Maurizio Chiodi

“Chi trama sott’acqua pensa di essere più furbo degli altri. In realtà ha solo paura”

In occasione della XII Domenica del Tempo ordinario, la riflessione del teologo don Maurizio Chiodi prende spunto dal libro del profeta Geremìa Ger 20,10-13, dalla lettera di San Paolo apostolo ai Romani Rm 5,12-15 e dal Vangelo secondo Matteo Mt 10,26-33.

 
 
Gli speciali di AiBiNews
 
L' Inchiesta bufala de l'Espresso
 
Adozione a Distanza
 
#iosonoundono
 
Gli speciali di AiBiNews
 

Eventi

  • eventi-scorrevole

  • AiBi per Amatrice

    L'Adozione in diretta

    Dati al: 27 Giugno 2017
    Adozioni nel 201736 Bambini
    29 Coppie
    Conferimenti attivi (coppie)231
    Coppie abbinate23
    - di cui all'estero4
    Scopri di più
     

    Incontri informativi

    Incontri gratuiti riservati alle coppie in possesso dell'idoneità o che abbiano concluso il percorso con i servizi.
    27/06/2017Salernoore 15.30Si
    28/06/2017Cagliariore 10.00Si
    06/07/2017Firenzeore 16.30si
    08/07/2017Bolzanoore 09.00si
    08/07/2017Macerataore 09.30si
    08/07/2017Mestreore 09.30si
    08/07/2017Mezzano (Mi)ore 10.00si
    13/07/2017Firenzeore 15.00si
    13/07/2017Romaore 17.00si
    13/07/2017Centro Famiglia dell’Arcidiocesi di Capua, via Galatina 126, Pal. Rossetti
    81055 S. Maria Capua Vetere (CE)
    ore 15.00si
    20/07/2017Bolzanoore 15.00si
    22/07/2017Firenzeore 10.00si
    22/07/2017Salernoore 10.00si

    Come partecipare agli incontri informativi >>
     

    Primi Passi

    Incontri gratuiti riservati alle coppie che stanno muovendo i primi passi verso l'adozione internazionale.
    DataSedeOrarioPosti rimanenti
    12/07/2017Barlettaore 10.00si
    12/07/2017Salernoore 10.00si

    Come partecipare ai primi passi >>
     

    Questa settimana...

    AbbinamentiPartenzeRientri
    1 Haiti1 Colombia
    1 Cina
    1 Moldova
    112
     

    Un saluto alle coppie all'estero

    AFRICAAMERICHEASIA/EUR
    02 Colombia




    1 Kosovo
    1 Ucraina

     

    Un benvenuto ai bambini adottati nel 2017

    PaeseBambini
    Cina11
    Perù5
    Brasile5
    Moldova5
    Bulgaria4
    Cile2
    Kosovo2
    Haiti1
    Russia1
    Colombia0
    Romania0
    Ucraina0
    TOTALE36

    L'Affido in diretta

    Corsi informativi affido

    CittàData
    Salerno22/9/2017
    Cagliari22/9/2017
    Firenze22/9/2017
    Mestre22/9/2017
    Roma22/9/2017
    Barletta22/9/2017
    Milano22/9/2017
    Bomboniere Solidali
    AiBi Shop
    Scopri la cicogna arrivata oggi
    lasciti testamentari
    Lema Sabactàni?
    la Pietra Scartata
    Rito per la benedizione delle adozioni
    Family Audit