Aziende

Donare speranza è una Grande Impresa

Scegliere Ai.Bi. come partner sociale significa cogliere un’opportunità strategica capace di unire le esigenze economiche dell’impresa con una grande causa sociale.
Grazie alla partnership con Amici dei Bambini si potranno avere nuove possibilità di Cause related marketing, creare senso di appartenenza tra i dipendenti e aumentare la fiducia e la credibilità tra i clienti e i consumatori, gli stakeholders e i decision makers.

Ai.Bi. aderisce all’Istituto Italiano della Donazione, ente che opera al fine di migliorare l’eccellenza organizzativa del terzo settore e certifica la trasparenza dell’associazione in merito alla raccolta fondi.

Sono tante le modalità con le quali un’azienda può stare al nostro fianco e vicino a tanti bambini abbandonati: sostenendo un progetto, donando beni o servizi, coinvolgendo direttamente i dipendenti fino al Cause related marketing.

CONTATTACI

Donazioni

Donazioni

Coinvolgimento dipendenti

Coinvolgimento dei dipendenti

  • Volontariato d’impresa
  • Payroll giving, match giving
  • Temporary shop aziendali

Donazioni

Cause Related Marketing

  • Sponsorship
  • Raccolte punti e carte fedeltà
  • Joint promotion

Aziende Partner

Alessi For Children, storia di una partnership di successo

Alessi_for_childrenSTORIA: L’impegno di Alessi al fianco di Ai.Bi. ha come obiettivo quello di contribuire a dare un futuro migliore a tanti bambini in tutto il mondo. Dal 2006 ad oggi sono stati realizzati diversi progetti che hanno coinvolto 7 Paesi e raccolto oltre 500.000 €. Per scoprire la storia di ogni progetto clicca qui

E-COMMERCE: È la nuova campagna di Alessi e Ai.Bi.: per ogni utente che accederà all’e-commerce attraverso il sito aibi.it, l’azienda devolverà il 10% del ricavato degli acquisti effettuati. Partecipa anche tu, vai a questo link, fatti un regalo e fallo anche ai bambini abbandonati!

alessishopecommerce

Extra Ordinary Christmas


campagna_2012

extraordinary-christmasEXTRA ORDINARY CHRISTMAS: La scelta solidale può essere fatta anche a Natale: per ogni prodotto venduto attraverso la campagna di Natale di Amici dei Bambini, Alessi devolve all’associazione il 25% del prezzo finale. Ogni confezione riporta un’etichetta che comunica il valore sociale del regalo e, soprattutto, l’importante aiuto dato ai bambini abbandonati. Scopri di più

Bomboniere ALESSI

bomboniereBOMBONIERE: Anche nel giorno più bello della vita, grazie ad Alessi e ad Amici dei Bambini, gli sposi hanno l’opportunità di aiutare i bambini senza famiglia, e di condividere questo gesto con i loro ospiti. Per tutte le bomboniere Alessi acquistate nei negozi di tutta Italia, il 10% del valore viene devoluto ai progetti di Amici dei Bambini. Scopri di più

2013


volta_la_cartaEVENTO 2013: L’impegno per la casa famiglia continua: il 7 novembre Alessi ha organizzato a la Rinascente di Milano un’asta benefica “al buio”, in cui il Designer Odoardo Fioravanti ha battuto all’incanto 10 prodotti impacchettati. Dopo che tutti i prodotti sono stati aggiudicati, l’iniziativa è continuata anche su Facebook: per ogni oggetto incartato indovinato dai fan, Alessi ha donato 1 euro ad Ai.Bi..Il ricavato ha permesso di portare, per la prima volta, il Natale in Congo: anche i bambini accolti nella casa hanno potuto scartare dei doni!
Guarda il video

2012


campagna_2012CAMPAGNA 2012: Nel 2012 Alessi for Children lancia una grande campagna internazionale con l’obiettivo di costruire la prima casa famiglia per i bambini abbandonati in Congo. Tra novembre e dicembre, Alessi ha donato 1 euro per ogni prodotto venduto in tutti i negozi di tutti i paesi del mondo. Sono stati raccolti oltre 200.000 euro che hanno permesso di dare un tetto, un piatto e l’amore di una famiglia a tanti bambini. Segui il diario della Casa Famiglia “Ange Gabrielle” clicca qui

Insieme per Bambini al Centro…”

Elektrovent a sostegno di Ai.Bi.

ELEKTROVENT

Pasti regolari, vestiti, assistenza medica specializzata, istruzione di base e accompagnamento psicologico e familiare: scende in campo un nuovo alleato di Ai.Bi. per aiutare i bambini abbandonati del Congo.

Grazie al contributo dell’azienda Elektrovent, prende il via il progetto “Insieme per Bambini al centro…” per rafforzare gli interventi di Ai.Bi. a sostegno dei minori accolti all’interno del Centro FED – Association Femme et Développement di Goma. Il centro ospita oltre 100 bambini abbandonati in condizioni di grave disagio: mancanza di acqua potabile, cibo, beni di prima necessità, materassi, coperte e vestiario.

I loro occhi raccontano storie di povertà, fragilità familiare e di bambini accusati di stregoneria.

L’impegno di Elektrovent contribuirà a migliorare le condizioni di vita e d’accoglienza dei minori del Centro FED, assicurando loro una vita dignitosa e restituendogli la speranza di diventare figli.

subito

“Accolti da Subito”

L’iniziativa di Subito.it a sostegno di Ai.Bi.

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza, giovedì 20 novembre 2014, ha preso il via l’iniziativa Accolti da Subito, il progetto con cui Subito.it, il servizio n.1 in Italia per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti mensili, si è impegnato a sostenere Amici dei Bambini. Dal 20 novembre fino a Natale 2014, infatti, per ogni annuncio pubblicato nella categoria “Tutto per i bambini” Subito.it ha donato ad Ai.Bi. 1€ per la realizzazione della Comunità Mamma-Bambino all’interno della “Family House”, la prima struttura in Europa specificatamente dedicata alla Prevenzione e Cura dell’Abbandono.

Giocattoli, vestitini, carrozzine e, in generale, prodotti per l’infanzia che non servono più, e che spesso occupano solo spazio, messi in vendita su Subito.it, sono diventati piccoli ma concreti gesti contro l’abbandono.

Grazie all’aiuto di tutti, Subito.it ha donato 40.000 euro per la realizzazione della comunità mamma Bambino all’interno della Family House!

subito.it

header-american-express

American Express

L’iniziativa di American Express insieme ad Amici dei Bambini

Un nuovo grande partner sosterrà i progetti a sostegno dell’infanzia abbandonata in Italia: American Express. L’azienda ospiterà nel proprio “Programma fedeltà – Membership Rewards” Amici dei Bambini e coinvolgerà i Titolari di Carta American Express in Italia a rispondere con generosità agli appelli di devolvere i punti accumulati in favore dei progetto Family House.

Collaborazioni

Da 30 anni grandi partner hanno lavorato al nostro fianco:

Aziende partner Ai.Bi.