Lavora con noi

 NB: Per la tua candidatura ti preghiamo di compilare i form “candidature in risposta ad annuncio” e di non inviare C.V. in altri modi.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Attualmente Ai.Bi. Amici dei Bambini ricerca personale in:

Italia

DESK OFFICER – Programmi Sostegno a Distanza

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini sta selezionando un/a DESK OFFICER PROGRAMMI SOSTEGNO A DISTANZA da inserire nella sua operatività in Italia.

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)

Settore: Ufficio Cooperazione Internazionale

Ruolo: Desk Officer Programmi Sostegno a Distanza

Anni di esperienza: 5 anni

Disponibilità e contratto: dipendente full-time

Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Data di inizio: ottobre 2021

Obiettivi e caratteristiche della posizione:

  • Gestisce la parte operativa dei programmi di Sostegno a Distanza, in coordinamento con il Responsabile Ufficio Cooperazione Internazionale;
  • Gestisce il team di operatori SAD in Italia e da supporto operativo quando necessario;
  • Coordina la relazione con i sostenitori dei programmi di Sostegno a Distanza;
  • Gestisce le attività di Donor Care, assicurando l’ottenimento della reportistica per i donatori nel rispetto delle tempistiche di consegna;
  • Gestisce le attività di Data Entry donazioni bollettini e bonifici;
  • Mantiene il rapporto con le sedi dell’Organizzazione all’estero e monitora l’implementazione dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza;
  • Collabora alla stesura degli accordi di collaborazione con i partner all’estero dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza;
  • In coordinamento con i referenti all’estero dell’Organizzazione, assicura l’ottenimento delle informazioni e delle fotografie necessarie per promuovere i programmi di Sostegno a Distanza (informazioni e fotografie relative alle attività svolte e ai centri in cui si trovano i minori) nonché di nuove schede di minori da abbinare;
  • In coordinamento con l’Ufficio Comunicazione, collabora allo sviluppo di campagne di acquisizione di nuovi sostenitori;
  • Verifica il tasso di morosità dei sostenitori e sollecita le quote SAD;
  • Effettua l’analisi dei dati relativi ai programmi di Sostegno a Distanza;
  • Predispone e aggiorna i report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale o affini;
  • Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
  • Almeno 3 anni di lavoro in Italia in posizione affine;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Preferenziale la buona conoscenza di un’altra lingua (preferibilmente del francese);
  • Esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Capacità di interagire e collaborare con gli altri settori dell’organizzazione Flessibilità;
  • Teamworking

Richiesta disponibilità immediata.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

PROJECT OFFICER – Progettazione e Cooperazione Internazionale

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini sta selezionando un/a PROJECT OFFICER da inserire nella sua operatività in Italia.

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)

Settore: Ufficio Progettazione e Cooperazione Internazionale

Ruolo: Project Officer

Anni di esperienza: 5 anni

Disponibilità e contratto: dipendente full-time

Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Data di inizio: ottobre 2021

Obiettivi e caratteristiche della posizione:

  • Conoscere i bisogni nei Paesi in cui opera l’Organizzazione allo scopo di presentare e promuovere nuove proposte progettuali;
  • Definire, implementare e valutare le strategie di intervento nell’area geografica assegnata;
  • Programmare e definire i canali di finanziamento;
  • Svolgere un’attività di scouting proattivo e definire una strategia di accesso ai bandi;
  • Monitorare la pubblicazione di nuovi bandi e verificare i requisiti di partecipazione;
  • Ideare e redigere nuove proposte progettuali in risposta a specifici bandi. Predisporre la documentazione, con particolare attenzione alla parte amministrativa, e presentare il progetto;
  • Follow-up dell’istruttoria dei progetti presentati e gestione dei rapporti con i principali donor;
  • Gestione delle prime fasi di progetto in sinergia con il personale locale o espatriato;
  • Monitorare e valutare l’implementazione dei progetti che hanno ottenuto un finanziamento;
  • Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti;
  • Collaborazione nella gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione nell’ambito dei progetti finanziati;
  • Predisporre e aggiornare report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.

 

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale;
  • Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
  • Esperienza di lavoro in Italia in posizione affine;
  • Almeno 5 anni di esperienza nella scrittura, nel coordinamento e nella gestione tecnica e finanziaria di progetti di cooperazione alla sviluppo nei PVS e in particolare di progetti finanziati dall’UE, MAECI- AICS;
  • Conoscenza delle regole e delle procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (in particolare, UE e MAECI- AICS);
  • Competenze nella scrittura di proposte progettuali, sia nell’ambito dello sviluppo sia dell’emergenza;
  • Pregressa gestione di progetti finanziati;
  • Elaborazione e gestione di budget di progetto;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e capacità di analisi bandi e scrittura progetti in lingua inglese;
  • Conoscenza di almeno un’altra lingua (preferibilmente del francese);
  • Ottime capacità nella gestione delle relazioni con enti pubblici e/o privati;
  • Esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse;
  • Organizzazione e capacità relazionali;
  • Flessibilità;
  • Teamworking
  • La conoscenza del sistema legislativo per la protezione e tutela dell’infanzia a livello nazionale e internazionale è considerato titolo preferenziale.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Educatore professionale Comunità Adolescenti

Figura ricercata: Educatore professionale, pedagogista o laurea equipollente.

Sede di lavoro: Vaiano Cremasco (CR).

Cerchiamo una figura da inserire nell’equipe educativa della comunità per adolescenti maschi a 38 ore settimanali

Requisiti richiesti:

  • laurea in Scienze dell’Educazione;
  • capacità di lavorare in equipe;
  • flessibilità e capacità di adattamento;
  • capacità di lavorare sotto stress;
  • disponibilità a lavorare su turni (comprese notti e festivi)
  • automunito
  • disponibile a condurre autoveicoli di servizio da 6 a 9 posti

Costituirà titolo preferenziale: 

  • esperienza pregressa nel settore dei minori

Tipo di contratto:  a tempo determinato

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Volontariato Comunicazione e Raccolta Fondi

Figura richiesta: Volontariato Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati cerca un volontario nel settore comunicazione e raccolta fonti.

Il volontario potrà seguire da vicino le attività di raccolta fondi e comunicazione dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione.

L’attività di affiancamento al responsabile della raccolta fondi e comunicazione comprenderà:

  • pianificazione e realizzazione delle campagne di raccolta fondi individui, fondazioni ed aziende dell’associazione su tutti i canali di comunicazione;
  • gestione contatti con i donatori: individui, aziende, istituzioni;
  • produzione e distribuzione del materiale promozionale per la raccolta fondi, i canali web e i social media;
  • pianificazione e realizzazione di eventi e manifestazioni per la raccolta fondi;

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze della comunicazione o discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Si richiedono buone capacità di comunicazione e di analisi, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e buona capacità di lavorare in team.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

 

Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Figura richiesta: Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati e offre uno stage non retribuito nel settore del Sostegno a Distanza.

Il volontariato permetterà di seguire da vicino le attività di gestione dei donatori e sostenitori privati dell’associazione sia dal punto di vista comunicativo che quello gestionale.

L’attività di affiancamento dei DESK del sostegno a distanza comprenderà:

  • Gestione e comunicazione sostenitori e donatori
  • Monitoraggio della concorrenza;
  • Collaborazione nella stesura di testi;
  • Partecipazione ai progetti con l’ufficio Marketing, Fundraising e comunicazione;
  • Gestione campagne attive
  • Data entry programma gestionale My donor
  • gestione di schede bambino oggetto di sostegno a distanza

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel).

Si richiedono buone capacità di comunicazione, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team.

Automunito.

Caratteristiche richieste: dinamismo, metodicità e capacità comunicative. Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Volontariato Ufficio Raccolta Fondi - RF. Natale 2021

Figura richiesta: Volontariato Ufficio Raccolta Fondi per la campagna natalizia di raccolta fondi 2021

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se e/o da remoto

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati cerca un volontario nel settore raccolta fondi a sostegno della campagna di raccolta fondi Natale 2021

Il volontario potrà seguire da vicino le attività di raccolta fondi dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione, legate alle iniziative natalizie dell’associazione.

L’attività di affiancamento al responsabile della raccolta fondi sarà di supporto alla:

  • pianificazione e realizzazione della campagna di raccolta fondi natalizia (biglietti, calendari, attestati di donazione, gadget, banchetti, eventi e charity dinner).
  • Promozione della campagna di Natale presso i target di riferimento individuati.
  • Monitoraggio andamento della campagna natalizia
  • Analisi risultati per monitorare l’efficacia delle attività
  • Attività di ricerca e benchmarking

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze della comunicazione o discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

É indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Si richiedono buone capacità di comunicazione e di analisi, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e buona capacità di lavorare in team.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Estero

Al momento non ci sono posizioni aperte.