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 NB: Per la tua candidatura ti preghiamo di compilare i form “candidature in risposta ad annuncio” e di non inviare C.V. in altri modi.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Attualmente Ai.Bi. Amici dei Bambini ricerca personale:

Stage extracurricolare Ufficio Raccolta Fondi

L’Associazione Ai.Bi. Amici del Bambini dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il Diritto di essere Figlio. A.Bi. ricerca una risorsa da inserire in stage all’interno del proprio Ufficio Raccolta fondi.

La figura svolgerà attività di supporto delle attività rivolte ai donatori privati, individui e aziende, finalizzate alla gestione e fidelizzazione del donatore.

Ai.Bi. porta avanti numerose attività di raccolta fondi rivolte a privati e aziende attraverso canali online e offline, e la realizzazione di eventi e iniziative promosse su tutto il territorio italiano.

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)

Anni di esperienza: non richiesta

Disponibilità: stage extracurricolare semestrale a 38 ore settimanali

Livello retributivo: rimborso spese 500€/mese

Descrizione dell’attività

  • Supporto alla gestione donatori e all’elaborazione e invio di comunicazioni cartacee e mail come invio di promemoria di donazioni, ringraziamenti, welcome, brochure e altri tipi di aggiornamenti;
  • Supporto all’organizzazione e gestione di iniziative di raccolta fondi (ad es. campagne fundraising, bomboniere solidali, regali solidali di Natale, etc.);
  • Supporto alla gestione del Database per la raccolta fondi;
  • Supporto all’organizzazione di eventi di raccolta fondi.

Competenze richieste:

  • Laurea, preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Marketing o Scienze Sociali;
  • Interesse per il fundraising e per il settore Non profit;
  • Condivisione della missione e dei valori dell’Associazione;
  • Ottime capacità comunicative e propensione ai rapporti umani;
  • Buone capacità di scrittura;
  • Buone conoscenze informatiche, con particolare riferimento all’utilizzo di Word ed Excel, posta elettronica;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Flessibilità, dinamismo e pro attività;
  • Automunito/a.

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

 

Desk Rendiconti e Controllo di Gestione

L’Associazione Ai.Bi. Amici del Bambini dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il Diritto di essere Figlio. A.Bi. ricerca una risorsa da inserire con il ruolo di Desk Rendiconti e Controllo di Gestione.

La figura avrà il compito di coordinare e supervisionare le attività finanziarie e amministrative e di controllo di gestione secondo i processi definiti dall’organizzazione, assicurando la loro efficacia ed efficienza.

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI) con possibilità di smart working parziale

Anni di esperienza: almeno 2 anni in ruolo affine

Disponibilità: full-time

Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Descrizione dell’attività

  • supervisione e monitoraggio delle attività progettuali, finanziarie ed amministrative realizzate nei Paesi dove opera l’associazione;
  • predisposizione, monitoraggio e aggiornamento dei piani finanziari delle sedi estere;
  • controllo flussi finanziari mensili (bilancini-casse) delle sedi estere;
  • predisposizione budget, monitoraggio e rendicontazione (rapporti finanziari intermedi/finali e loro integrazioni, audit interni ed esterni) dei progetti di finanziatori istituzionali, pubblici e privati (ad esempio:  UE, AICS, 8×1000, Enti Pubblici e Ministeri, Impresa Sociale con i Bambini, CAI Commissione per le Adozioni Internazionali, ecc.);
  • formazione, supervisione e affiancamento dello staff nelle sedi estere e dei partner di progetto rispetto alle procedure amministrative e contabili;
  • lavoro di rete con i partner di progetto, desk interni (cooperazione e adozioni), referenti sedi estere e con i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione dei progetti;
  • redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti.

Competenze richieste:

  • laurea in discipline economiche o affini;
  • minimo 2 anni di esperienza con ruoli di responsabilità nell’area amministrativa all’interno di ONG, sia in Italia che all’estero;
  • esperienza nella rendicontazione di progetti co-finanziati da UE, AICS, CAI, 5×1000, 8×1000, Provincia di Bolzano ed impresa sociale Con i Bambini e/o similari;
  • conoscenza approfondita del pacchetto Office (in particolare Excel), G-Suite e di un’eventuale software di progetto;
  • buona conoscenza dell’inglese (livello B1) e di un’eventuale seconda lingua (francese o spagnolo).

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

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