Lavora con noi

Attualmente Ai.Bi. Amici dei Bambini ricerca personale

Compilare il form “candidature in risposta ad annuncio” nel caso foste interessati ad una della figure che stiamo cercando in questo momento.

NB: per la vostra candidatura vi preghiamo di compilare i form e di non inviare il curriculum in altri modi.

Italia

Cooperante Junior Kenya

Figura richiesta: cooperante junior per gestione attività in Kenya.
Sede lavorativa: Nairobi
Inizio incarico: marzo 2018.
Contratto: contratti a progetto della durata di 12 mesi (di cui 3 di prova).

AiBi – Associazione Amici dei Bambini sta cercando per la sua operatività in Kenya un cooperante col l’obbiettivo di consolidare i progetti di sostegno a distanza in atto e rilanciare la progettazione improntata sulla protezione dell’infanzia vulnerabile a Nairobi.

Mansioni:

  • Coordinamento operativo dei progetti di protezione avviati a Nairobi, in accordo con le controparti locali, altre organizzazioni internazionali e la sede centrale di Ai.Bi. Italia;
  • Coordinamento generale della filiale keniana di AiBi Amici dei Bambini.
  • Realizzazione delle attività propedeutiche allo sviluppo (identificazione di bambini da inserire nel progetto) e mantenimento (gestione flusso informazioni Kenya-Italia-Kenya sui beneficiari individuati) dei progetti di sostegnio a distanza.
  • Collaborazione alla stesura di nuove proposte di progetto, individuando priorità tematiche nuove o consolidate, individuando nuovi partner o consolidando gli esistenti e ipotizzando possibili nuove collaborazioni.
  • Realizzazione di monitoraggi, studi di fattibilità rispetto a nuove proposte; redazione dei report operativi periodici e elaborazioni di news e articoli;
  • Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti, sapendo confrontarsi con indicatori relativi ai risultati attesi.
  • Gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione; supporto nella redazione e aggiornamento dei rendiconti di progetto intermedi e finali. Costruzione di budget relativi a nuove proposte progettuali.
  • Curare e occuparsi del mantenimento o della eventuale costruzione di rapporti istituzionali con le autorità locali, le comunità religiose, i donor e tutti gli interlocutori di AiBi in Kenya;
  • Aggiornamento periodico a favore della sede italiana sulle attività in corso attraverso una reportistica standardizzata e periodica;
  • Gestione e all’occorrenza selezione risorse umane di staff e delle equipe tecniche operative presso i progetti;
  • Aggiornamento continuo delle specifiche sulla sicurezza in loco;

Il candidato ideale sarà laureato in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale, di età compresa tra i 25 ed i 35 anni, avrà maturato precedenti esperienze di volontariato e/o lavoro in progetti di cooperazione internazionale nei PVS, con pregresse esperienze all’estero in ONG.
Requisiti:

  • Esperienza (almeno 2 anno) di gestione tecnica e finanziaria di progetti di cooperazione alla sviluppo nei PVS e in particolare di progetti finanziati dall’UE, MAECI- AICS.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Capacità di comunicazione e mediazione con partner e istituzioni locali.
  • Maturità nella gestione e nel coordinamento del personale locale e delle attività di progetto.
  • Ottime doti di “problem solving” e capacità di adattamento a contesti disagiati
  • Indispensabile la buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Precedente esperienza di lavoro su progetti di cooperazione in Africa subsahariana, la conoscenza del sistema legislativo per la protezione dell’infanzia e la conoscenza del contesto keniana è considerato titolo preferenziale.

Per candidarsi al percorso inviare compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Tirocinio rendicontazione-controllo di gestione

Figura richiesta: TIROCINIO FORMATIVO in rendicontazione-controllo di gestione

Il tirocinio verterà sui seguenti aspetti:

  • gestione amministrativa e finanziaria dei progetti
  • predisposizione budget annuali per paese
  • supervisione andamento finanziario del progetto
  • predisposizione della reportistica economico-finanziaria del progetto richiesta dai finanziatori

Competenze e Capacità richieste:

  • Laurea in discipline economiche
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; la conoscenza di un’altra lingua straniera sarà titolo preferenziale
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Buone conoscenze informatiche

Costituirà titolo preferenziale:

  • Master in Management delle imprese sociali, in aziende non profit e cooperative, in Cooperazione internazionale e decentrata, in Gestione amministrativa e finanziaria e affini
  • Esperienza pregressa, anche all’estero, nella gestione di progetti finanziati
  • Formazione o esperienza pregressa di gestione amministrativa e finanziaria, con particolare riferimento a progetti di sviluppo finanziati da MAE, UE e ONU
  • autonomia nella gestione di software amministrativi

Sede: Mezzano di San Giuliano Milanese

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Volontariato Comunicazione e Raccolta Fondi

Figura richiesta: Volontariato Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati cerca un volontario nel settore comunicazione e raccolta fonti.

Il volontario potrà seguire da vicino le attività di raccolta fondi e comunicazione dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione.

L’attività di affiancamento al responsabile della raccolta fondi e comunicazione comprenderà:

  • pianificazione e realizzazione delle campagne di raccolta fondi individui, fondazioni ed aziende dell’associazione su tutti i canali di comunicazione;
  • gestione contatti con i donatori: individui, aziende, istituzioni;
  • produzione e distribuzione del materiale promozionale per la raccolta fondi, i canali web e i social media;
  • pianificazione e realizzazione di eventi e manifestazioni per la raccolta fondi;

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze della comunicazione o discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Si richiedono buone capacità di comunicazione e di analisi, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e buona capacità di lavorare in team.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

 

Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Figura richiesta: Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati e offre uno stage non retribuito nel settore del Sostegno a Distanza.

Il volontariato permetterà di seguire da vicino le attività di gestione dei donatori e sostenitori privati dell’associazione sia dal punto di vista comunicativo che quello gestionale.

L’attività di affiancamento dei DESK del sostegno a distanza comprenderà:

  • Gestione e comunicazione sostenitori e donatori
  • Monitoraggio della concorrenza;
  • Collaborazione nella stesura di testi;
  • Partecipazione ai progetti con l’ufficio Marketing, Fundraising e comunicazione;
  • Gestione campagne attive
  • Data entry programma gestionale My donor
  • gestione di schede bambino oggetto di sostegno a distanza

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel).

Si richiedono buone capacità di comunicazione, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team.

Automunito.

Caratteristiche richieste: dinamismo, metodicità e capacità comunicative. Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Estero

Nessuna posizione aperta