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Attualmente Ai.Bi. Amici dei Bambini ricerca personale

Compilare il form “candidature in risposta ad annuncio” nel caso foste interessati ad una della figure che stiamo cercando in questo momento.

NB: per la vostra candidatura vi preghiamo di compilare i form e di non inviare il curriculum in altri modi.

Italia

Project Officer

Figura richiesta: Project Officer

Richiesta disponibilità immediata

Sede di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI).

Amici dei Bambini cerca collaboratore full-time come Project Officer da inserire all’interno dell’Ufficio Progettazione e Cooperazione Internazionale.

Il candidato si occuperà di ideazione, pianificazione, redazione, monitoraggio e valutazione dei progetti di interventi di cooperazione internazionale sviluppati in risposta a bandi, avvisi pubblici, gare e opportunità di finanziamento di natura sia pubblica che privata.Mansioni:

  • Monitoraggio e ricerca di bandi nazionali ed europei
  • Scrittura progetti e redazione budget in linea con le priorità tematiche già individuate o nuove
  • Realizzazione di monitoraggi, studi di fattibilità rispetto a nuove proposte
  • Controllo, monitoraggio e reportistica dei progetti implementati
  • Gestione delle prime fasi di progetto in sinergia con il personale locale o espatriato
  • Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti, sapendo confrontarsi con indicatori relativi ai risultati attesi
  • Collaborazione nella gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione e supporto nella redazione e aggiornamento dei rendiconti di progetto intermedi e finali.
  • Collaborazione nella costruzione di budget relativi a nuove proposte progettuali.

Requisiti:

  • Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale
  • Interesse verso i temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza, lotta alle povertà
  • Esperienza, anche breve, di progettazione, coordinamento e gestione tecnica e finanziaria di progetti di cooperazione alla sviluppo nei PVS e in particolare di progetti finanziati dall’UE, MAECI- AICS.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e capacità di analisi bandi e scrittura progetti in lingua inglese
  • Conoscenza di almeno un’altra lingua (Francese o Spagnolo)
  • Capacità di comunicazione e mediazione con finanziatori e  partner di progetto.
  • Capacità di avvio e coordinamento delle attività di progetto all’estero.
  • Ottime doti di “problem solving” e disponibilità a partecipare a missioni di monitoraggio all’estero.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • La conoscenza del sistema legislativo per la protezione e tutela dell’infanzia a livello nazionale e internazionale è considerato titolo preferenziale.

Completano il profilo proattività, flessibilità, precisione, puntualità e predisposizione al lavoro in team e capacità di analisi  e sintesi e di organizzare il proprio lavoro in funzione di scadenze e obiettivi prefissati.

Tipo di contratto: sarà applicato il contratto nazionale U.N.E.B.A. e l’inquadramento di livello sarà in relazione all’effettiva esperienza professionale del candidato.

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Addetto ufficio stampa

Figura richiesta: Addetto ufficio stampa

Richiesta disponibilità immediata

Sede di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI).

Amici dei Bambini cerca collaboratore full-time come addetto ufficio stampa da inserire nell’Ufficio Stampa dell’Associazione.

L’addetto ufficio stampa lavorerà con il responsabile dell’ufficio comunicazione e in sinergia con la presidenza dell’associazione. Al candidato sarà affidata in modo particolare la realizzazione e la promozione dell’agenzia di stampa quotidiana online “AiBiNews”. Dovrà gestire i contatti con gli organi di stampa, tenendo le relazioni con i giornalisti (carta stampata, radio, televisione, web) e i principali influencer del settore, per far conoscere le attività e le campagne di lobby dell’associazione e accrescerne la visibilità. Il candidato si dovrà occupare della redazione e diffusione di comunicati stampa, newsletter, testi redazionali e interviste e della redazione periodica degli house organ dell’associazione. Al candidato sarà affidata la gestione e lo sviluppo dei social media con lo scopo di incrementare la capacità di raccolta fondi e la brand reputation dell’associazione, assicurandosi che sia sempre forte e positiva.

Requisiti richiesti:

  • motivazione e condivisione della mission di Ai.Bi.
  • laurea in scienze umanistiche
  • approfondita conoscenza della realtà politica italiana e internazionale con particolare riferimento al tema protezione e tutela dell’infanzia.
  • iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti (anche pubblicisti)
  • esperienza pregressa in redazione web
  • capacità nella stesura di articoli SEO oriented e cura dell’inserimento in pagina mediante selezione di foto e/o video correlati
  • utilizzo professionale dei principali Social Media (Facebook, Twitter e Google+)
  • padronanza nell’utilizzo di WordPress
  • padronanza nell’utilizzo di Google Analytics
  • capacità redazionali e di tipo giornalistico e di ricerca di nuovi interlocutori e influencer del settore
  • ottima conoscenza pacchetto office e predisposizione per le ricerche online
  • buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; la conoscenza di un’altra lingua straniera sarà titolo preferenziale
  • automunito

Costituirà titolo preferenziale:

  • Esperienza pregressa, anche all’estero, presso enti no profit
  • Creatività come copywriter (Social e SEO) ed esperienza come content manager;
  • Conoscenza dei tool funzionali al data journalism
  • Conoscenza programmi di foto editing

Completano il profilo precisione, puntualità e predisposizione al lavoro in team e capacità di scrittura, di analisi e di organizzare il proprio lavoro in funzione di scadenze e obiettivi prefissati.

Tipo di contratto: sarà applicato il contratto nazionale U.N.E.B.A. e l’inquadramento di livello sarà in relazione all’effettiva esperienza professionale del candidato.

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Tirocinio rendicontazione-controllo di gestione

Figura richiesta: TIROCINIO FORMATIVO in rendicontazione-controllo di gestione

Il tirocinio verterà sui seguenti aspetti:

  • gestione amministrativa e finanziaria dei progetti
  • predisposizione budget annuali per paese
  • supervisione andamento finanziario del progetto
  • predisposizione della reportistica economico-finanziaria del progetto richiesta dai finanziatori

Competenze e Capacità richieste:

  • Laurea in discipline economiche
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; la conoscenza di un’altra lingua straniera sarà titolo preferenziale
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Buone conoscenze informatiche

Costituirà titolo preferenziale:

  • Master in Management delle imprese sociali, in aziende non profit e cooperative, in Cooperazione internazionale e decentrata, in Gestione amministrativa e finanziaria e affini
  • Esperienza pregressa, anche all’estero, nella gestione di progetti finanziati
  • Formazione o esperienza pregressa di gestione amministrativa e finanziaria, con particolare riferimento a progetti di sviluppo finanziati da MAE, UE e ONU
  • autonomia nella gestione di software amministrativi

Sede: Mezzano di San Giuliano Milanese

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Volontariato Comunicazione e Raccolta Fondi

Figura richiesta: Volontariato Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati cerca un volontario nel settore comunicazione e raccolta fonti.

Il volontario potrà seguire da vicino le attività di raccolta fondi e comunicazione dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione.

L’attività di affiancamento al responsabile della raccolta fondi e comunicazione comprenderà:

  • pianificazione e realizzazione delle campagne di raccolta fondi individui, fondazioni ed aziende dell’associazione su tutti i canali di comunicazione;
  • gestione contatti con i donatori: individui, aziende, istituzioni;
  • produzione e distribuzione del materiale promozionale per la raccolta fondi, i canali web e i social media;
  • pianificazione e realizzazione di eventi e manifestazioni per la raccolta fondi;

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze della comunicazione o discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Si richiedono buone capacità di comunicazione e di analisi, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e buona capacità di lavorare in team.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

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Educatore Professionale

Figura richiesta Educatore professionale

Si ricerca full time 38 ore settimanali, da inserire nell’équipe della comunità che ospita minori adolescenti

Requisiti indispensabili

  • laurea in Scienze dell’Educazione;
  • capacità di lavorare in equipe;
  • flessibilità e capacità di adattamento;
  • capacità di lavorare sotto stress;
  • disponibilità a lavorare su turni
  • automunito e disponibile a condurre autoveicoli di servizio da 6 a 9 posti

Costituirà titolo preferenziale: esperienza professionale in ambito comunitario di almeno 2 anni

Sede: Crema

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Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Figura richiesta: Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati e offre uno stage non retribuito nel settore del Sostegno a Distanza.

Il volontariato permetterà di seguire da vicino le attività di gestione dei donatori e sostenitori privati dell’associazione sia dal punto di vista comunicativo che quello gestionale.

L’attività di affiancamento dei DESK del sostegno a distanza comprenderà:

  • Gestione e comunicazione sostenitori e donatori
  • Monitoraggio della concorrenza;
  • Collaborazione nella stesura di testi;
  • Partecipazione ai progetti con l’ufficio Marketing, Fundraising e comunicazione;
  • Gestione campagne attive
  • Data entry programma gestionale My donor
  • gestione di schede bambino oggetto di sostegno a distanza

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel).

Si richiedono buone capacità di comunicazione, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team.

Automunito.

Caratteristiche richieste: dinamismo, metodicità e capacità comunicative. Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio

Estero

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