Figli in Attesa di una Famiglia – Appelli di Adozione

In questa sezione del sito pubblichiamo gli appelli per l’adozione di alcuni minori che ci vengono segnalati dalle autorità del loro Paese di origine, in quanto la loro collocazione risulta più complessa, dal momento che oltre ad essere stati abbandonati, presentano un quadro socio-sanitario per cui non possono essere proposti nei percorsi classici di abbinamento. Per loro cerchiamo genitori un po’ speciali, che oltre al desiderio di completare o allargare la loro famiglia, possano mettere in campo tutto l’amore, le competenze e le energie necessarie affinché questi bambini possano tornare a sentirsi figli amati e protetti, al di là delle loro caratteristiche personali. Nel totale rispetto della loro privacy vengono comunicati solo il sesso, l’anno di nascita, l’aerea geografica di provenienza e una sintesi della loro storia, mentre i nomi utilizzati sono di fantasia.

I profili dei minori vengono aggiornati periodicamente, in ogni caso, la manifestazione di interesse per avere informazioni su uno dei profili rappresenta una semplice disponibilità all’accoglienza e non comporta l’impegno dell’Ente autorizzato di avviare una concreta procedura adottiva. Inoltre la candidatura della coppia deve essere poi sempre accettata e confermata da parte dell’Autorità straniera responsabile dei minori.

Appelli Adozione Internazionale

Adozione Internazionale in Sudamerica. Yoan, 10 anni: 5 anni in orfanotrofio e 5 in affido. Ora è tempo di "rinascere" finalmente figlio!

Adozione Internazionale in Sudamerica. Yoan, 10 anni: 5 anni in orfanotrofio e 5 in affido. Ora è tempo di “rinascere” finalmente figlio!

Yoan
  • Anno di Nascita: 2013
  • Provenienza: Sud America
  • Deficit cognitivo moderato e disturbi dell’attenzione

Adozione Internazionale Est Europa. Stoyan, 3 anni. Una famiglia per crescere con amore e lontano dai pregiudizi

Adozione Internazionale Est Europa. Stoyan, 3 anni. Una famiglia per crescere con amore e lontano dai pregiudizi

Stoyan
  • Anno di Nascita: 2021
  • Provenienza: est Europa
  • Sindrome di Pfeiffer in studio (craniostenosi monogenica)

Siete interessati ad uno dei casi inseriti?

Compilate il modulo di richiesta informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Potete anche chiamare il numero 02988221 o inviare email all’indirizzo: cercounafamiglia@aibi.it