Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Il grido dell’abbandono. Marocco. Dalla strada all’orfanotrofio: ci sarà un futuro per Amir? 

Rimasti senza casa, Amir e sua mamma hanno iniziato a mendicare: ora il bambino di appena 5 anni, vive nell’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco. Con una Adozione a Distanza potrai garantirgli ciò che ogni bambino ha diritto di avere

Amir è un bambino marocchino di 5 anni, gentile e intelligente. Sua madre non ha un lavoro stabile e non può occuparsi, come vorrebbe, di lui e Amir è anche figlio di padre ignoto. La situazione finanziaria familiare è drammatica, la mamma non può garantire ad Amir neppure i bisogni primari.


Nel 2022 sono rimasti senza casa e Amir e sua mamma hanno iniziato a mendicare. Grazie ai consigli di alcuni conoscenti, la madre di Amir ha deciso di portarlo nell’orfanotrofio Akkari, affinché potesse vivere in modo adeguato e dignitoso e potesse andare a scuola come tutti i bambini. Adesso, da quando vive in orfanotrofio, Amir si diverte: ha un buon rapporto con i suoi amici e partecipa a varie attività extrascolastiche, tra cui la danza e il coro. Inoltre, adora guardare la televisione, in particolare il suo cartone animato preferito Tom & Jerry.

L’adozione a distanza in Marocco 

Attraverso l’adozione a distanza si può compiere un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno nei confronti di Amir, che vive una situazione di grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Amir la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Amir ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Amir. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

 



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..