Il sorriso dei bambini che tornano a sentirsi figli è la fonte della nostra energia e il faro della nostra mission, che si realizza attraverso l’Adozione Internazionale; l’Affido Familiare; il sostegno a migliaia di minori che si trovano negli orfanotrofi del mondo; l’aiuto alle famiglie in difficoltà; l’accoglienza dei minori all’interno delle nostre strutture: case famiglia, comunità educative per adolescenti, appartamenti di alta autonomia, comunità mamma-bambino.
Quest’ultimo servizio verso i minori, le mamme e i ragazzi in difficoltà è reso possibile anche dalla generosità di chi ha voluto destinare parte del proprio patrimonio ad Amici dei Bambini tramite una donazione o un lascito testamentario.
Un atto di straordinaria generosità che permette di trasmettere i propri valori e “arricchire” con un gesto di attenzione e di concreto supporto tantissime altre persone.
Grazie ai lasciti testamentari, infatti, Ai.Bi. ha potuto aprire, nel corso degli anni, diverse strutture per bambini, mamme e adolescenti, acquistando o ristrutturando immobili per renderli idonei alle esigenze di accoglienza.