Adotta a Distanza Paese

Da quasi 40 anni Ai.Bi. si prende cura dei bambini negli orfanotrofi di tutto il mondo: bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare, bambini in attesa di una famiglia che li adotti oppure troppo grandi destinati a restare in istituto fino alla maggiore età senza sperimentare mai la gioia di avere il papà e la mamma.

Il programma di adozione a distanza di Ai.Bi. non solo garantisce a questi bambini cure, cibo e scuola, ma altre importanti attività per la vita del bambino come assistenza psicologica, ricerca della famiglia di origine, ricostruzione dell’identità e reintegrazione in famiglia, nei casi in cui è possibile.

Per i ragazzi più grandi che hanno conosciuto solo la vita in istituto offre, inoltre, un percorso specifico di accompagnamento ed inserimento sociale.

Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio: entreranno nella tua vita e sarà la tua gioia più grande.

COMPILA SUBITO IL FORM!

Cosa riceverai

  • Kit del sostenitore con la lettera di attivazione dell’adozione, scheda di presentazione orfanotrofio/progetto, credenziali area riservata
  • Invio di Natale con una foto e un disegno dai bambini sostenuti
  • Report periodici sulle attività svolte da Ai.Bi. attraverso l’Adozione a Distanza
  • Newsletter di Ai.Bi.
  • Notiziario cartaceo di Ai.Bi.
  • Riepilogo delle donazioni ai fini fiscali

Inoltre, se lo vorrai, potrai andare a visitare i bambini dell’orfanotrofio che sostieni insieme ai nostri operatori.

“Dai bambini dell’orfanotrofio in Congo che sosteniamo ci separano tanti chilometri, molti anni e la lingua, ma i loro sguardi ed i loro sorrisi sono una forma di comunicazione immediata che ci riempie di amore ed orgoglio.”
Antonio, 12 anni di Adozione a Distanza

Benefici Fiscali

Tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF o al commercialista. Conserva l’estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno ti invieremo il riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente. Troverai, inoltre, le donazioni all’interno della tua dichiarazione 730 precompilata.

Contattaci

Adottare a Distanza con Ai.Bi. è semplice e sicuro.

Compila il modulo, oppure chiama il +39 02988221 (tasto 3)

o scrivici una email a sad@aibi.it