Servizi per gli Operatori

In collaborazione con il FARIS Family Relationship International School, i nostri professionisti mettono a disposizione di operatori dell’infanzia e studenti universitari strumenti e occasioni di formazione e crescita professionale.

Formazione

Offriamo corsi pensati per operatori che lavorano nelle tematiche adozione, affido, minori e famiglia e quanti desiderano formarsi in questi ambiti.
I corsi, promossi dal FARIS si rivolgono a studenti universitari in scienze sociali (es. Scienze dell’Educazione, Servizio sociale e Psicologia) e operatori del settore (educatori, assistenti sociali, psicologi e insegnanti).
Tutti i corsi vengono proposti in modalità aula, virtuale e mista, a seconda delle necessità e delle contingenze legate al particolare periodo storico che stiamo vivendo.

Tirocinio

Offriamo a nostri tirocinanti la possibilità di affiancare un team di specialisti e operatori del sociale per acquisire conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’accoglienza dei minori e della rete di servizi.

Approfondimenti

A quanti desiderano approfondire il mondo dell’accoglienza (adozione, affido, minori e tutela) offriamo una selezione di materiali bibliografici e risorse online dedicate al tema dei diritti, della tutela e della protezione dell’infanzia e dell’adolescenza.

ADOZIONE INTERNAZIONALE – COMMISSIONE

TUTELA DEI MINORI IN COMUNITÁ

News

Noia a lavoro addio: arriva la gamification!

Noia a lavoro addio: arriva la gamification!

Attraverso l’utilizzo delle meccaniche del gioco: obiettivi da raggiungere, livelli da superare, punti da accumulare, ricompense da ottenere… è possibile ...
Coronavirus e cyberbullismo: come proteggere i minori che navigano in rete?

Coronavirus e cyberbullismo: come proteggere i minori che navigano in rete?

Dal lockdown un incredibile aumento della pedopornografia on line (132%) e delle aggressioni on line (+70%) L’importanza di possedere “almeno” ...
Autismo. “Solo bocciando mio figlio gli permetterete di riprendere in mano i fili della sua vita”

Autismo. “Solo bocciando mio figlio gli permetterete di riprendere in mano i fili della sua vita”

“Bocciarlo è l’unico modo per non condannarlo ad un altro isolamento. Dopo gli studi, per i ragazzi come lui non ...