Pubblicato il bilancio sociale 2022 di AIBC: ecco i servizi per le “nostre” famiglie e i loro figli

In un’ottica di trasparenza, sul sito di AIBC è disponibile il nuovo Bilancio Sociale. Nel documento sono riportate attività e informazioni per quanto riguarda i risultati e l’impatto che la cooperativa ha avuto sulla società e sulle persone coinvolte nel corso del 2022. Consultalo online

In quanto cooperativa sociale, AIBC adempie agli obblighi di trasparenza, pubblicato annualmente il Bilancio Sociale. Un documento che fornisce una serie di informazioni sulle organizzazioni del Terzo Settore, non solo per quanto riguarda i risultati economici, ma anche sull’impatto che gli enti hanno su società e sulle persone coinvolte.
Come per l’anno precedente, le informazioni del bilancio 2022 sono presentate in riferimento alle strutture di accoglienza in cui opera la cooperativa e dove le attività non sono residenziali, per area operativa.
Per ognuna di queste, è redatta una specifica scheda di illustrazione del contesto e dei progetti in corso.
Il bilancio è redatto secondo le Linee guida per la redazione del bilancio sociale (art.14 c.1 del Codice del Terzo settore), emanate con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019.

Il principio dell’accoglienza

AIBC è una società cooperativa sociale che nasce in continuità ideale con l’esperienza dell’associazione Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini.
La gestione di servizi e di unità di offerta rivolti a minori e nuclei mono-genitoriali, consolida la volontà di alcuni collaboratori, soci e famiglie di implementare ulteriormente l’attività dandosi la forma specifica della cooperativa sociale. Il principio dell’accoglienza Iniziamo da ciò che per noi è davvero il principio della nostra storia e l’essenza delle nostre attività: l’Accoglienza. In ogni nostro servizio cerchiamo di realizzare l’Accoglienza dei piccoli e dei grandi che a noi si rivolgono.

Per consultare il Bilancio Sociale 2022 di AIBC, clicca qui