Il 14 ottobre alle 21:00 l’incontro online gratuito di Ai.Bi. Amici dei Bambini per conoscere da vicino l’accoglienza temporanea dei minori in difficoltà
Quando una famiglia attraversa un momento delicato e non può occuparsi temporaneamente dei propri figli, entra in gioco l’affido familiare: un atto d’amore che permette a un bambino o a un ragazzo di essere accolto per un periodo limitato da un’altra famiglia, detta “famiglia affidataria”. Ma chi può diventare affidatario? Quali sono i requisiti richiesti? Quanto dura un affido e quali tipologie esistono?
A queste e a molte altre domande risponderanno gli operatori e una famiglia affidataria di Ai.Bi., che condividerà la propria esperienza diretta, offrendo una testimonianza autentica e toccante di come l’accoglienza possa trasformare non solo la vita di un minore, ma anche quella di chi apre le porte della propria casa.
Il webinar è gratuito e aperto a tutti: single, coppie e famiglie con o senza figli che desiderano conoscere meglio il mondo dell’affido familiare. Un’occasione preziosa per capire come diventare parte di una rete di amore e sostegno che restituisce speranza e futuro ai bambini.
Per partecipare e ricevere il link di accesso è possibile consultare il sito di Ai.Bi. Amici dei Bambini.
Informazioni
WEBINAR Informativo sull’affido familiare
Martedì 14 ottobre ore 21:00
Per dettagli e iscrizioni ì, clicca QUA.