Giovedì 17 dicembre un webinar rivolto agli operatori sociali per conoscere ed approfondire le fonti italiane ed internazionali sulla protezione dei minori.
Conoscere le norme sulla protezione dell’infanzia e dell’adolescenza, sia in termini di leggi nazionali e internazionali che di linee guida del settore. Apprendere quali siano le fonti del diritto di essere figli. Questo è l’obiettivo del nuovo webinar organizzato da Cefam (Centro Europeo Formazione Accoglienza Minori) che sarà realizzato giovedi 17 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19.00, sulla piattaforma Zoom Meeting.
Un argomento essenziale da conoscere ed approfondire, affinché ogni operatore che lavora in strutture deputate alla protezione alternativa alla famiglia, possa orientare ed applicare al meglio la propria competenza e la propria professionalità. Ma anche un modo per i bambini e i ragazzi accolti nelle strutture di conoscere attraverso gli educatori, i propri diritti.
Chi può partecipare?
La partecipazione al corso è aperta a tutti gli operatori sociali che vogliano approfondire le conoscenza delle normative legate alla protezione dell’infanzia e dell’adolescenza e a tutte le persone che abbiano dimestichezza con il tema trattato.
L’incontro sarà condotto da Enrica Dato, avvocato esperto nella tutela dei diritti dei minori e responsabile Ufficio Legale e Diritti dei Minori di Ai.Bi.
Il costo per la partecipazione è di € 20.00
È possibile reperire maggiori informazioni sul corso alla pagina: https://www.aibi.it/coopaibc/events/elementi-di-diritto-nazionale-ed-internazionale-sulla-protezione-dellinfanzia/
Per chiarimenti o iscrizioni è possibile contattare
cefam@fondazioneaibi.it o chiamare il numero 340.008.8431