Già esauriti in pochi giorni i primi 2 webinar in programma
Non ci aspettavamo una guerra e non ce la aspettavamo in Ucraina, nel cuore dell’Europa. Migliaia di persone, famiglie e bambini stanno scappando, verso i Paesi limitrofi. Non sappiamo cosa ci aspetti per il futuro ma dobbiamo tenerci pronti e…tendere la mano.
In pochissimi giorni sono state centinaia le mail e i messaggi che sono giunti negli uffici di Ai.Bi. da parte di persone disposte ad aiutare, ad accogliere, ad offrire il proprio sostegno alla popolazione in fuga dalla guerra.
Nell’attesa di capire come verrà organizzata l’accoglienza dei minori, delle loro famiglie e degli orfani, FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione dedicata alla famiglia e all’ accoglienza della fondazione Amici dei Bambini, organizza ciclicamente incontri a distanza GRATUITI per preparare le famiglie all’accoglienza.
I primi 2 webinar, in programma sono già andati esauriti, ma abbiamo previsto l’organizzazione di un nuovo incontro lunedì 7 marzo alle ore 21.00.
Un webinar dedicato all’accoglienza
Diego Moretti, pedagogista formatore, responsabile nei progetti di accoglienza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, accompagnerà i presenti alla scoperta delle possibili forme di accoglienza di bambini e famiglie in fuga dalla guerra.
Si tratterà di un primo incontro informativo dove potersi avvicinare all’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini che opera da anni in Ucraina e in Moldova, per poter capire se possiamo prepararci ad essere d’aiuto, insieme.
Maggiori informazioni ed iscrizioni QUI
Ucraina. Sostieni la campagna Emergenza Ucraina: BAMBINIXLAPACE
Ora è davvero FONDAMENTALE l’aiuto di tutti.
Chiunque può offrire il proprio contributo sostenendo la campagna Emergenza Ucraina di AI.BI: #BAMBINIxLAPACE con una “donazione una tantum”, oppure sostenendo il progetto “Adotta a distanza i bambini dell’Ucraina”: ogni aiuto, in un momento come questo, è fondamentale… NON LASCIAMOLI SOLI.
Donazione tramite IBAN: IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477 Intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Causale: BAMBINIxLAPACE
.