Il Natale delle comunità mamma e bambino di Ai.Bi è un segno concreto di speranza

I minori accolti con le loro mamme non hanno necessità solo di un nutrimento fisico ma soprattutto dell’amore delle loro mamme. Hanno bisogno di madri forti e consapevoli. Ne hanno fame… “fame di mamma”.

È Natale anche e soprattutto nelle comunità mamma e bambino di Ai.Bi e AiBC, dove ogni giorno donne che vivono un momento di difficoltà nella loro vita e i loro piccolini sono protette, supportate, amate, in attesa di essere abbastanza forti per credere in se stesse ed accorgersi  delle meravigliose ali che posseggono per poter spiccare nuovamente il volo.

Natale vuol dire speranza. Natale vuol dire gioia. Natale vuol dire famiglia e le mamme e i bambini delle comunità, con  gli operatori di ogni struttura ne formano una.

Un albero di Natale fatto di speranza

Quest’anno all’interno delle comunità mamma e bambino di Ai.Bi. l’Albero di Natale non è stato decorato da palline colorate, ma da immagini. Ognuna rappresenta un piccolino o una mamma ripresi in un momento di felicità. Ogni singolo volto racchiude una storia. E la cometa, grande, color oro che campeggia fiera sopra questo albero, è un segno di rinascita e di speranza. Un augurio per una vita serena che permetta a queste famiglie di lasciarsi alle spalle le fatiche e vissuti del passato.

Ma che cosa sono le comunità mamma e bambino di Ai.Bi.?

Le comunità mamma e bambino sono delle strutture, presenti in Italia, in cui Ai.Bi. si prende cura dei minori più fragili e delle loro mamme.

Grazie alla Campagna Fame di mamma,  Ai.Bi. e la Cooperativa AIBC, si impegnano ogni giorno, per contrastare, in modo concreto, la piaga dell’abbandono nel nostro Paese.

I minori accolti con le loro mamme non hanno necessità solo di un nutrimento fisico ma anche spirituale, hanno bisogno dell’amore delle loro mamme. Hanno bisogno di madri che siano forti e consapevoli. Ne hanno fame. Hanno “fame di mamma”.

E il nostro augurio per loro è che questo Natale porti gioia, serenità ed un nuovo meraviglioso inizio.

Per maggiori informazioni sulla campagna “Fame di Mamma” visita il sito https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/sostegno-a-distanza-in-italia/#1594823539599-c0e032d1-0f0a