SaD News

  Il Giornale del Sostegno a Distanza
 
 
 
 
Ucraina
 

Nastya. “Voglio essere bella come questa bambola, allora forse la mia mamma mi vorrà più bene”.

Nastya è una bambina di quelli che da noi chiamano “orfani sociali”. La mancanza di amore e di coccole, Nastya le recupera con le bambole…Le adora, le coccola, le veste, le mette a nanna…Una volta giocando con la bambola ha detto: “Voglio essere bella come questa bambola…forse la mia mamma mi vorrà più bene”.   

 

Vai all'archivio news paese >>
 
 
 
 
 
 
Bam
 

Bruxelles. Le lacrime di coccodrillo di Morcone: “L’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati? Mi vergogno di essere italiano!”

Chi può non vuole e chi vuole non è messo nelle condizioni di potere. È la situazione dell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in Italia. Un problema che interessa migliaia di giovani migranti che approdano sulle nostre coste, ma anche una questione che le istituzioni non sembrano in grado di risolvere, pur potendo contare sulla larga disponibilità della società civile.

Vai all'archivio news paese >>
 
 
 
 
 
Kenya
 

Kenya. Più bella di un castello… è la capanna di paglia della nonna

Anaya è cresciuta per sette anni con la nonna materna. Quando aveva solo poche settimane la piccola venne abbandonata dalla madre, che era poco più di una ragazzina. Nel piccolo villaggio a qualche chilometro da Nairobi  la quotidianità era fatta di poco cibo, ma tanto amore. La nonna, anche se povera, non ha mai fatto mancare alla nipotina né l’affetto né il necessario per vivere.

Vai all'archivio news paese >>
 
 
 
 
 
Siria
 

Ai.Bi. denuncia l’utilizzo di armi chimiche a Binnish: «Rompiamo il silenzio su quanto sta accadendo in Siria»

Sono giorni molto duri per i bambini e le famiglie della Provincia di Idlib, in Siria, dove Amici dei Bambini è presente dall’inizio del 2014 con progetti di assistenza umanitaria, insieme all’associazione Syrian Children Relief. Nelle ultime due settimane, l’esercito governativo ha intensificato i bombardamenti sopra le aree interessate dagli interventi di emergenza dell’Associazione, effettuando una serie di attacchi “non convenzionali”, con conseguenze anche gravi sulla popolazione civile.

Vai all'archivio news paese >>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Mamme al lavoro, figli al sicuro
 

In Perù la storia vera dei ‘mille e uno’ abbandoni ha i giorni contati

Una telefonata è bastata per donare un po’ di felicità a dieci bambini del Posada de Belén: finalmente  hanno trovato un sostenitore! Fernando, il direttore della struttura, aspettava con ansia questa bella notizia, perché i bambini coinvolti non risiedono nell’istituto, ma il Posada de Belén accompagna e assiste questi minori che vivono con i loro genitori nel quartiere.

Vai all'archivio news paese >>
 
 
 
 
 
Storie di "ordinario" abbandono
 

Congo: quando il fratello maggiore ” diventa” la mamma

Fabien è un bambino che è arrivato al centro all’età di 3 anni con suo fratello Andrè che ne aveva 12. André si è sempre occupato di lui, ma ora che è cresciuto ha intrapreso la sua strada: ha frequentato dei corsi di formazione, grazie ai quali capito cosa vuole fare da ‘grande’ e lasciato così il centro. Ora è Fabien che, prendendo esempio dal fratello, si occupa degli altri bambini della struttura proprio così come ha imparato da André. Un vero e proprio passaggio di testimone: il più ‘grande’ che si prende cura dei ‘più piccoli’.

Vai all'archivio news paese >>
 
 

 

 
  Lettere al Direttore
 
 

 

 
 

ATTIVA UN SOSTEGNO

 
 

MATERIALE INFORMATIVO

 

Vuoi avere maggiori informazioni sul Sostegno a Distanza di Ai.Bi.?
Compila il modulo per richiedere il materiale informativo >>

Telefono: 02.988.221 tasto 3
email: sad@aibi.it

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Sostegno a Distanza Italia
Con un impegno di 10 euro al mese, aiuterai mamme e bambini ad avere una vita migliore. Grazie al tuo prezioso sostegno, contribuiremo ad assicurare ai bambini in Italia la giusta accoglienza all'interno di Case Famiglia, Comunità Mamma – Bambino e Appartamenti ad Alta Autonomia.Scopri di più >>

Sostegno a Distanza Comunità
Con un impegno di 25 euro al mese, potrai sostenere le attività progettuali di un paese e accogliere nel tuo cuore i minori ospitati in un’intera comunità di accoglienza.Scopri di più >>

Sostegno a Distanza Bambino
Con un impegno di 50 euro al mese, attiverai un Sostegno a Distanza, e accoglierai nel tuo cuore la storia di un bambino abbandonato, cambiando il suo destino.Scopri di più >>

 
 
foto header
 
Bambini che aspettano il tuo sostegno. Un numero in meno, un sorriso in più!
Continente Numero
Africa 37
Sud America 31
Asia 26
foto header
 
Family House
 
Lasciti testamentari
 
rinnova ora
 
testimonial Anna falchi
 
Forum SaD
 
Leggi le FaQ
 
Hai mai provato la sensazione di essere abbandonato?