Appello. Milano: famiglia per Casa Famiglia cercasi

Siete una famiglia che desidera mettersi al servizio dei bambini in difficoltà familiare? State pensando di poter aprire una Casa Famiglia? Ai.Bi. vi cerca. 

AiBi Associazione Amici dei Bambini, che da 30 anni si occupa di infanzia in difficoltà, da alcuni anni ha aperto diverse Case Famiglia sul territorio nazionale e ha maturato una profonda esperienza sull’ accompagnamento e il supporto delle famiglie che desiderano cimentarsi come mamme e papà accoglienti.

La Casa Famiglia Ai.Bi. è una casa vera e propria, nella quale una mamma e un papà accolgono temporaneamente fino a un massimo di sei bambini  provenienti da famiglie che non possono prendersi cura di loro. Questi bambini imparano ad amare e a stringere relazioni familiari profonde, superando il senso di vuoto e solitudine causato dalla lontananza della loro famiglia. In una Casa famiglia ogni bambino può crescere senza perdere il sorriso, nell’attesa di ritrovare il diritto di essere figlio.

Cercasi famiglia per Casa Famiglia a Milano Sud

Ai.Bi. sta cercando una famiglia che possa vivere questa esperienza di servizio nel territorio di Milano sud dove abbiamo già una struttura pronta per questa finalità.

Ai.Bi. metterà a disposizione della coppia di riferimento della Casa Famiglia diversi operatori che la sostengano e che la aiutino a “leggere” i bisogni dei bambini accolti.

L’Associazione sarà “Ente Gestore della struttura” garantendo i requisiti organizzativi e strutturali previsti dalla normativa vigente

Se desiderate ricevere maggiori informazioni o segnalare la vostra disponibilità come famiglia accogliente, interessata ad intraprendere un percorso di conoscenza in vista dell’apertura di una Casa Famiglia con la nostra Associazione, è possibile compilare il format sul sito www.aibi.it nella sezione “Affido – Apri una casa famiglia” (http://www.aibi.it/ita/attivita/affido/candidatura-casa-famiglia/)