Raccolti in un podcast gli interventi di inclusione lavorativa realizzati da KIKO per le donne vittime di violenza accolte nelle strutture dell’Associazione Ai.Bi.
Venerdì 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, all’interno dell’evento 4 Weeks 4 Incusion, si è tenuto l’intervento di KIKO Milano e Ai.Bi., per raccontare le esperienze positive degli interventi di inclusione lavorativa portati avanti da KIKO, per le donne vittime di violenza accolte nelle strutture dell’Associazione, nell’ambito del progetto “Il trucco che fa bene2”, un’iniziativa il cui scopo è quello di offrire un aiuto concreto alle donne in difficoltà, dando loro l’ascolto e il sostegno necessari per ri-scoprire se stesse, comprendere il proprio valore e avere l’autostima e la forza necessarie per costruire il futuro proprio e della propria famiglia.
A raccontare di questo bel progetto di empowerment e solidarietà sono state Giorgia Dallafior, Global Marketing Manager KIKO Milano, Valentina Bresciani, responsabile dell’Area Servizi di accoglienza nuclei monogenitoriali di AIBC Cooperativa Sociale, Simona Pelucchi, direttore Risorse Umane di KIKO Milano, il make up artist Simone Cascino. All’interno dell’evento è stata infine trasmessa anche una video-intervista a un’ospite di una delle Case di Accoglienza di Ai.Bi.
Per chi non avesse potuto partecipare alla diretta, è da oggi possibile ascoltare il podcast integrale dell’intervento, sul sito di FARIS – Family Relationship International School, la scuola per l’accoglienza di Ai.Bi. QUI
4 Weeks 4 Inclusion, è la “staffetta” di webinar ed eventi che fino al 6 dicembre, continuerà ad accendere un faro sull’importanza della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione. Il successo della manifestazione è enorme con più di 300 aziende che hanno deciso di partecipare.
Una grande testimonianza di come la diversità, se riconosciuta, accolta e valorizzata, possa diventare un fattore strategico per il business e un valore per tutte le persone.