Fame di mamma: “Sai cosa ho fatto a scuola per Natale?”

Basta una pecorella ritagliata nel cartone o un piccolo presepe racchiuso in un contenitore e con un po’ di magia per i bambini delle comunità mamma e bambino di Ai.Bi. è Natale.

Quest’anno dovremmo provare a vivere le festività natalizie attraverso gli occhi dei bambini.

Per loro Natale è sempre Natale, anche con l’emergenza sanitaria in corso.  Dovremmo lasciarci trasportare un po’ di più dalla loro serenità, dalla felicità che nei bambini nasce dalle cose semplici.

Non hanno bisogno di grandi doni: basta una pecorella ritagliata nel cartone, con il pelo arruffato ricavato dall’ovatta e un muso simpatico e sorridente… un piccolo presepe racchiuso in un contenitore di vetro e decorato con una stella dorata… o un Babbo Natale in miniatura ricavato dal cotone, sormontato dal classico cappello rosso, per risvegliare in loro la magia e l’atmosfera natalizia. Tutti lavoretti che i bambini delle case famiglia mamma –bambino hanno realizzato con le loro mani all’asilo o a scuola per le festività di Natale.

Dovevate vedere con quale orgoglio hanno mostrato alle loro mamme questi piccoli “capolavori”.

E cosa serve a noi adulti per ritrovare anche quest’anno un po’ della magia del Natale? Ce lo insegnano proprio loro:  basta un cuore sereno e ritrovare la gioia nelle piccole cose…