Adozione a Distanza

L'accoglienza del cuore dell'altro mio figlio

L’adozione a distanza: cosa significa?

Ai.Bi. da 35 anni si occupa di Adozione a Distanza per combattere, a fianco dei bambini ospiti negli orfanotrofi di tutto il mondo, l’emergenza abbandono. Quest’ultima è una vera e propria emergenza umanitaria: ci sono oltre 200 milioni di bambini abbandonati negli orfanotrofi del mondo. Il tuo aiuto è prezioso e necessario per garantire ai bambini abbandonati, o in grave difficoltà familiare, il diritto di vivere e crescere in famiglia. L’Adozione a Distanza è un presente che potrà garantire il futuro di ogni bambino senza una famiglia.

L’adozione a distanza regala speranza per il futuro di un bambino abbandonato.

Adottare a Distanza OnLine con Amici dei Bambini è semplice e sicuro.

Compila il modulo, oppure chiama il numero +39 02988221 (tasto 3)

Modulo attivazione

I Paesi dove operiamo con l'Adozione a Distanza

Kenya Covid

Kenya

Operiamo attraverso 3 Orfanotrofi, garantendo ai bambini un tetto sopra la testa, un’alimentazione adeguata, protezione e Istruzione.


Marocco

Marocco

Garantiamo in 2 orfanotrofi ai bambini abbandonati l’accesso all’educazione di base fornendo materiali e sostegno educativo e psicosociale.


20210915_123352

Congo

Siamo presenti in un Orfanotrofio, garantendo in una area di crisi umanitaria cure mediche, protezione, accesso al cibo e istruzione.


bolivia_preghiera_adozione

Bolivia

Garantiamo ai bambini ospitati nei 2 Orfanotrofi di La Paz, vestiti, giocattoli e materiale scolastico, oltre alle cure ed alle attenzioni che meritano.


storia-ragazzi-aibi-cina-futuro_fb

Cina

Supportiamo interventi di recupero di bambini abbandonati con problemi di salute, garantendo visite specialistiche e diagnosi mediche esaustive.


ucraina--bg-sad

Ucraina

L’orfanotrofio accoglie bambini e adolescenti orfani di guerra e figli di famiglie disagiate, garantiamo supporto educativo, medico e psicologico.


Siria progetto Bolzano 3

Siria

In un paese con 7 Milioni di sfollati, garantiamo ai bambini nei campi profughi acqua potabile, beni di prima necessità e prodotti per l’igiene personale.


Ghana2

Ghana

Nell’orfanotrofio in cui operiamo garantiamo beni di prima necessità e promuoviamo il reinserimento familiare per i minori accolti.


fame di mamma

Adotta una Famiglia in Italia

In Italia accogliamo minori, bambini e adolescenti e mamme in difficoltà familiare nelle nostre comunità di accoglienza grazie al progetto Fame di Mamma e sosteniamo minori e famiglie grazie alle attività del progetto Pan di Zucchero.

Cosa riceverai

  • Kit del sostenitore con tutte le informazioni relative all’ Adozione a Distanza
    (lettera di attivazione del sostegno, scheda di presentazione del bambino con una sua fotografia o scheda di presentazione orfanotrofio/progetto, credenziali area riservata)
  • Aggiornamento annuale + foto del bambino/dei bambini sostenuti a distanza
  • Certificazione fiscale utili ai fini fiscali entro marzo/aprile di ogni anno
  • Newsletter sulle attività di amici dei Bambini nel mondo
  • Ai.Bi. Notizie cartaceo semestrale
  • Report periodico sulle attività di Adozione a Distanza in un determinato Paese
  • Auguri di Natale dal bambino/di bambini sostenuti a distanza con foto e disegno
  • Auguri di Pasqua con foto dei bambini sostenuti a distanza