R.D. Congo

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 
 

Adozione a Distanza Congo

La Repubblica Democratica del Congo è uno Stato dell’Africa Centrale, con l’Indice di sviluppo umano più basso al mondo. Amici dei Bambini opera nella Repubblica Democratica del Congo dal 2008 con interventi di Adozione a Distanza e Sostegno a Distanza.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino in Congo

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un'Adozione a Distanza.

 

Florent CongoFlorent
Qui sono sereno ma sento la mancanza dei miei genitori
 

 

 

Nome: Florent
Nato il: 23/04/1999
Città: Goma

 

Florent, originario di Beni, zona da molto tempo in conflitto, si trova al centro FED fin da quando era ragazzino. La sua famiglia è stata vittima del conflitto. Suo padre è avvocato ma, a causa delle politiche attuali nel Paese, non è più in grado di esercitare la sua professione. Sua madre, invece, è deceduta a causa di un tumore. Florent è felice di essere nel Centro, dove è seguito nel suo percorso scolastico e dove le condizioni di vita sono migliori. Vive nel centro con i suoi fratelli ma sente molto la mancanza del rapporto che aveva con la madre e con il padre che vede raramente. Florent è un ragazzo molto intelligente e vorrebbe frequentare il primo anno di università di Diritto ma non ha la possibilità economica di pagare le tasse.


 

Myriam CongoMyriam
Sono la donna più grande della mia famiglia e ho il dovere di aiutare mio padre
 

 

 

Nome: Myriam
Nato il: 04/02/2004
Città: Goma

 

Myriam, originaria di Beni, zona da molto tempo in conflitto, si trova al centro FED fin da quando era ragazzino. La sua famiglia è stata vittima del conflitto. Suo padre è avvocato ma, a causa delle politiche attuali nel Paese, non è più in grado di esercitare la sua professione. Sua madre, invece, è deceduta a causa di un tumore. Myriam è felice di vivere nel Centro dove è seguita nel suo percorso scolastico e dove vive con i suoi fratelli, tuttavia sente sulle sue spalle un grosso peso di responsabilità: essendo la donna più grande della famiglia, quando torna a casa per far visita al padre, lo aiuta svolgendo il lavoro nei campi, poiché non vuole vederlo soffrire. Il suo sogno è diventare un medico per poter aiutare chi, come suo papà, non ha le possibilità economiche per curarsi e vivere serenamente.


 

Victoir CongoVictoir
Desidero studiare per seguire le orme di mio padre
 

 

 

Nome: Victoir
Nato il: 05/03/1998
Città: Goma

 

Victoir, originario di Beni, zona da molto tempo in conflitto, si trova al centro FED fin da quando era ragazzino. La sua famiglia è stata vittima del conflitto. Suo padre è avvocato ma, a causa delle politiche attuali nel Paese, non è più in grado di esercitare la sua professione. Sua madre, invece, è deceduta a causa di un tumore. Victoir, è molto riconoscente nei confronti dello staff di professionisti del centro FED che lo hanno sempre sostenuto e spronato, specialmente nel suo percorso scolastico. Vive lì con i suoi fratelli e sente molto la mancanza della mamma e del padre che vede raramente. Vorrebbe iniziare l’università e studiare Diritto per seguire le orme del padre. Ama giocare a basket e gli piacerebbe tanto viaggiare.


 

 
 

Sostieni a Distanza una Comunità in Congo

Accogli nel tuo cuore i minori di una intera comunità di accoglienza

 
Colk

Colk

Il Centro Colk è stato fondato nel 1994 con l’obiettivo di offrire un tetto ai tanti bambini di strada presenti nei quartieri della capitale. Con il sostegno a distanza, Ai.Bi. mira a sostenere i minori accolti fornendo sostegno alimentare, cure mediche, appoggio scolastico e psicologico.

 
Fed

Fed

Il Centro Fed è operativo dal 2007 e attualmente ospita 100 minori. Con il sostegno a distanza, Ai.Bi. offre ai minori sostentamento alimentare, supporto sanitario, sostegno scolastico e psicologico.

 
Saint Ignace

Saint Ignace

La Casa Famiglia Saint Ignace nasce a marzo 2008 da un’idea di Huguette LUKOKI che, risiedendo in Europa (Francia) da più di due decenni, al momento del suo primo viaggio a Kinshasa, restò impressionata dal fenomeno dell’abbandono dei bambini di tenera età, abbandonati dalle loro madri a causa della povertà, il fenomeno dei bambini di strada e dei bambini detti stregoni. La Casa Famiglia offre ai bambini ospitati un ambiente di vita famigliare migliore e educazione, al fine del loro reinserimento nella società. Con l’Adozione a Distanza , Ai.Bi. garantisce supporto al minore attraverso interventi mirati e personalizzati nell’ambito scolastico, medico e psicologico.

 

News dal Congo

 
 
Vai all'archivio news paese >>