“Le responsabilità civili e penali dell’educatore”. Giovedì 25 febbraio un webinar dedicato agli operatori

Il webinar si propone come obiettivo quello di dare all’operatore le cognizioni giuridiche di base in relazione al concetto di responsabilità , unitamente agli strumenti giuridici e pratici per attenersi alle previsioni normative.

La crescente richiesta di formazione da parte degli operatori che lavorano nel campo del sociale, vede alcuni aspetti molto interessanti legati alla sfera giuridica.

Spesso sono le vicende di cronaca a ricordare che vi sono delle responsabilità civili e penali anche per le professioni socio sanitarie. In particolare, negli educatori professionali che lavorano in contesti residenziali come ad esempio le case famiglia e le comunità educative minori e mamma bambino, vi è la necessità di capire come poter agire nell’ambito delle competenze professionali con maggior tranquillità.

È per questo motivo che vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza attraverso un primo incontro formativo dal titolo “Le responsabilità penali e civili dell’educatore che lavora in contesti residenziali”. Il webinar si propone come obiettivo quello di dare all’operatore le cognizioni giuridiche di base in relazione al concetto di responsabilità (civile, penale e deontologica), sia contrattuale che extracontrattuale, alle norme applicabili alla sua attività e alle conseguenze di una eventuale violazione, unitamente agli strumenti giuridici e pratici per attenersi alle previsioni normative.

L’appuntamento è per giovedì 25 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19. Il webinar si svolgerà attraverso l’utilizzo della piattaforma ZOOM e sarà condotto dall’avvocato Luca Rebuscini, del Foro di Pavia.

Il costo del corso è di 20 euro.

Per informazioni e iscrizione  potete visitare la pagina del webinar  https://www.aibi.it/coopaibc/events/corso-webinar-le-responsabilita-penali-e-civili-delleducatore/

o contattarci a cefam@fondazioneaibi.it   Chiama +39.340.008.8431