Rete del dono: “Donna, mamma e imprenditrice di me!”: il progetto di Ai.Bi. per la rinascita delle donne vittime di abusi!

Nuovo progetto, nuova sfida:  Amici dei Bambini lancia una raccolta fondi sulla rete di crowfunding “Rete del Dono” per la rinascita delle donne accolte nella Family House.

Mamme e donne in rinascita, dopo maltrattamenti e abusi, si avviano all’indipendenza economica: imprenditrici di sé stesse.

Le storie che raccontiamo sono quelle di donne e mamme che si sono riappropriate di sé stesse e della loro vita, dopo aver subito abusi, maltrattamenti e violenze. Sono tutte donne che hanno ricostruito la relazione con i loro figli tra le mura della “clinica dell’abbandono”, la Family House di Amici dei Bambini che, gestita in collaborazione con AIBC, le ha accolte e ha curato il loro dolore, sostenendo la maternità dal giorno del loro arrivo e inserendole in percorsi educativi personalizzati che hanno valorizzato il loro essere donne e genitori.

La nuova sfida di Ai.Bi. è restituire loro l’indipendenza economica di cui hanno bisogno per essere completamente autonome e costruire una nuova vita insieme ai loro figli: il nostro obiettivo è raggiungere 10.000 euro e consentire a 11 mamme che hanno subito maltrattamenti e abusi di accedere a corsi professionali che, in base alle loro attitudini, potranno assicurare loro una carriera e una nuova vita.

Rete del dono è il portale italiano di crowfunding dove è possibile realizzare grandi progetti  e sentirsi parte del cambiamento di una vita. E’ facile! Basta collegarsi su www.retedeldono.it , scegliere il progetto di Amici dei Bambini “Donna, mamma e imprenditrice di me!” e cliccare su “Dona ora!”: anche una piccola donazione è di fondamentale importanza per queste donne in rinascita!

Amici dei Bambini sta infatti organizzando percorsi di formazione e orientamento professionale per rendere ogni donna nuovamente imprenditrice di sé e consentire al nucleo familiare di essere, nuovamente, felice!

Per tutto questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: Dona Ora e regala a tutte queste donne una nuova vita.

Scopri tutti i dettagli del progetto su: https://www.retedeldono.it/it/progetti/ai.bi.-associazione-amici-dei-bambini/donna-mamma-e-imprenditrice-di-me