Roma 18 Settembre. Sala Nassirya del Senato. Nasce l’intergruppo parlamentare per la famiglia.

Martedì 18 settembre, ore 12.30, presso la Sala Nassirya del Senato sarà presentato il nuovo intergruppo parlamentare per la famiglia. Seguirà in serata la prima riunione dell’intergruppo presso la Sala della IV Commissione a Palazzo Madama.

Martedì 18 settembre nasce l’intergruppo parlamentare per la Famiglia.  A darne l’annuncio il Comitato Difendiamo i Nostri Figli, che in un comunicato stampa dello scorso 14 settembre.

Alle ore 12:30, presso la sala Nassirya del Senato, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo organismo che riunisce i parlamentari che intendono impegnarsi a favore della famiglia, della vita e della libertà educativa.” – si legge nel comunicato.

In serata, precisamente alle ore 20:00, seguirà la prima riunione dell’intergruppo presso la Sala della IV Commissione a Palazzo Madama. L’intergruppo parlamentare per la famiglia – promosso dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli –  ha raccolto l’adesione trasversale di molti parlamentari della maggioranza e dell’opposizione, facenti parte dei partiti Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Movimento Cinque Stelle e Noi con l’Italia.

Negli incontri che vanno avanti da mesi, animati anche dal Family Day, abbiamo potuto rilevare che molti parlamentari di quasi tutti i partiti sono sensibili a questi argomenti e vogliono difendere e promuovere le istanze più profonde dell’antropologia umana, per il benessere dei bambini e della famiglia” ha dichiarato Massimo Gandolfini leader del Family Day e presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

Al centro del “confronto interparlamentare” i temi dell’utero in affitto, le adozioni omo-genitoriali, la legalizzazione delle cosiddette droghe leggere, il contrasto al suicidio assistito, la valorizzazione del principio di obiezione di coscienza e l’educazione del gender nelle scuole.

Analoga iniziativa – si legge nel comunicato – verrà portata avanti con gli amministratori locali in un incontro a Milano, nel prossimo ottobre.