Kenya. Adozione a Distanza. Susan, sei anni, vuole fare l’insegnante. Ma senza il tuo aiuto, purtroppo, non sarà possibile

Con una Adozione a Distanza puoi aiutare Ai.Bi. A pagarle le rette scolastiche, che i genitori non possono permettersi

Susan, sei anni, vive con i genitori e due fratellini in una baracca in lamiera di una sola stanza, nel quartiere popolare di Huruma, a Nairobi, in Kenya. Sia il papà che la mamma fanno lavori occasionali per mantenersi. La vita nella baraccopoli è molto complessa e spesso non riescono a pagare la scuola e il cibo per i figli.

Il papà soffre di problemi di fegato ed è spesso debole, sta dunque alla mamma cercare di provvedere ai bisogni della famiglia. Huruma è uno dei quartieri piu’ difficili di Nairobi a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Susan vive quindi in una situazione costantemente precaria, non hanno entrate fisse a causa della difficoltà. La piccola è arrivata alla scuola Sancare lo scorso anno ma, a causa dei problemi economici della famiglia, la sua presenza è stata irregolare.

Kenya: con la Adozione a Distanza un futuro per Susan

Gode di buona salute, è in generale una bambina molto dolce e socievole. Ama molto cantare.

Susan sogna di andare a scuola regolarmente e poter imparare cose nuove. In futuro vorrebbe diventare un’insegnante.

Ma, per questo, l’impegno non basta. Cosa manca? Il tuo aiuto. Con la Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Kenya puoi accompagnare Susan attraverso una parte del suo percorso di vita, verso i suoi sogni e le sue speranze.

Un semplice gesto che, per lei, può essere di vitale importanza. Pensaci. La Adozione a Distanza può cambiare una vita.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/attivazione-adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Susan-Kenya”]