Adozione a Distanza Bolivia: Valeria, 4 anni, dall’elemosina in strada all’istituto di La Paz!

La piccola Valeria ha avuto finalmente un Natale sotto un tetto, quello dell’istituto Nino Jesus di La Paz, in Bolivia.  Finalmente strappata dalla strada, ora è in istituto con il suo fratellino di 2 anni, in attesa di una mano amica che le assicuro tutto quel che non ha mai avuto….

Pochi giorni fa, e per la precisione proprio lo scorso 19 dicembre 2018, due bambini impauriti di 4 e 2 anni varcano la soglia del Centro Niño Jesús, sostenuto da Ai.Bi. a La Paz, in Bolivia.
Ad accoglierli c’erano le voci di tanti altri bimbi, delle educatrici, un grande albero addobbato e un bel calduccio.
Valeria ed il suo fratellino Edward sono stati tirati finalmente via dalla strada dove, insieme alla madre, vivevano elemosinando qualche spicciolo per mangiare.
All’arrivo, i bambini erano in pessime condizioni fisiche e sanitarie, presentando pidocchi, carie, funghi della pelle; inoltre, mostrano un ritardo nello sviluppo psico motorio, a causa dell’assenza di una costante stimolazione.
La piccola Valeria, non abituata a regole ed orari, si sta ancora adattando alla vita dell’istituto ma, nonostante sia lì da meno di un mese, è una bambina socievole, le piace giocare con gli altri e si mostra affettuosa con il suo fratellino
Valeria ha bisogno di cure, protezione, attenzioni: solo con l’Adozione a Distanza è possibile cambiare il suo futuro e fare in modo che superi un passato vissuto tra le strade della Bolivia.

Aiuta la piccola Valeria: attiva un’Adozione a Distanza!