Adozione a Distanza Cina: Tata Liu è una fata molto particolare: sa trasformare “i dentini in giostre!”

Adozione a Distanza Cina: Ying Jie ha perso il suo primo dentino e la sua personale fatina dei denti, tata Liu, gli ha regalato una bellissima giornata tra le giostre di Xi ‘An…

Anche nella casa di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi ‘An, sostenuta da Ai.Bi. in Cina… si perdono i denti!
Il piccolo Ying Jie, infatti, era da giorni che monitorava il movimento del suo incisivo, aspettando, con un po’ di timore, il giorno in cui sarebbe caduto.

E così, pochissimi giorni fa, Ying è andato dalle tate stringendo tra le mani un piccolissimo “fiocco di neve” : il vecchio dentino è caduto! Tata Liu ha colto l’occasione per ricordare a Ying che per ogni dentino c’è una fatina pronta a fargli una sorpresa; peccato che il bambino, piuttosto che accogliere con entusiasmo la notizia, ha esordito dicendo: “Ma Tata Liu, io lo so che la fatina dei denti sei tu!”.

Divertita e colta di sorpresa Tata Liu non ha potuto fare a meno di ridere, e visto che Ying Jie con i suoi 6 anni e mezzo è uno dei grandi della casa gli ha fatto promettere di non raccontarlo ai suoi fratellini più piccoli. La sorpresa per lui, però, è arrivata lo stesso: un sabato pomeriggio alle giostre!

Nella casa di Accoglienza Vittorino Colombo a Xi’ An, in Cina, i bambini affetti da disabilità possono godere di un clima  familiare ed essere seguiti da esperti, che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, se necessario, la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare: aiutaci e attiva un Sostegno a Distanza in Cina, raccogli con noi tutti i dentini che cadranno nella crescita dei piccoli ospiti! Attiva Adozione a Distanza