Adozione a Distanza in Congo. La piccola Oliva vuole fare il medico. La aiuti a studiare?

Orfana di padre, i parenti la sfruttavano. A otto anni ha iniziato ad andare a scuola. Ora vuole recuperare il tempo perso. Tu puoi sostenerla nel suo percorso, con Amici dei Bambini

Un’Adozione a Distanza in Congo? Ci sono bambini che attendono il tuo aiuto. Bambini come Oliva. La piccola ha 10 anni, ed è la più piccola dei suoi fratelli. Orfana di padre, proviene da una famiglia numerosa ed è a carico della madre che ha deciso di mandare Oliva a stare dai dei parenti per potersi occupare dei piccoli nipoti, figli delle sue sorelle più giovani.

Purtroppo però la bambina non è stata mandata a scuola ed è stata sfruttata. Una volta tornata a casa la mamma dha deciso di contattare i servizi sociali per chiedere assistenza.

L’assistente sociale nel novembre 2016 ha trasferito Oliva in una Famiglia transitoria, iniziando ad andare a scuola nel gennaio 2017. La bambina ha iniziato la scuola a otto anni. Ha dimostrato molto interesse per gli studi e ha recuperato bene il ritardo dell’inizio. Ora fa la sesta elementare con un buon profitto, la sua maestra dice che è una bambina tranquilla ed educata, si rapporta bene con gli altri bambini.

Da grande Oliva vorrebbe diventare medico o insegnante per poter aiutare la mamma e i suoi fratelli. Ad ogni vacanza le piace andare a trovare i suoi fratelli, ma non li ascolta quando le dicono di restare a casa perché sa che non avrebbe più la possibilità di studiare.

Non le piace dormire da sola, vuole sempre essere accanto alla sua amica Grace, la figlia biologica della famiglia affidataria. Oliva è di fede cattolica e le piace andare in chiesa senza che le venga chiesto. Fa i compiti tutti i giorni.

Per continuare a studiare, però, le serve il tuo aiuto. Con l’Adozione a Distanza di Amici dei Bambini in Congo puoi dare a Oliva la speranza di un futuro migliore.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA