Adozione internazionale. .Ai.Bi. Cagliari. Venerdì 13 aprile: quali sono le emozioni dei bambini in adozione?

“I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione”, sesto appuntamento del ciclo “9 mesi (e oltre) l’adozione”: percorso di conoscenza e approfondimento della realtà dell’adozione della durata simbolica di 9 mesi.

Continuano i seminari sul percorso adottivo presso la sede di Ai.Bi. a Cagliari: la conoscenza della realtà dell’adozione e la rinascita di un bambino abbandonato in figlio desiderato e amato sono gli argomenti principali che si discutono durante il ciclo di seminari intitolato “9 mesi (e oltre) nell’attesa dell’adozione”.

Il ciclo di seminari arriva al sesto appuntamento, nel sesto mese dell’attesa, e prende il nome di “I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di Adozione”. L’appuntamento è per venerdì 13 aprile 2018, a partire dalle ore 17:15 durante il quale si approfondirà l’universo emozionale dei bambini adottati per conoscere, attraverso le loro storie, il significato dei loro comportamenti per aiutare i genitori a favorire l’elaborazione della sofferenza legata all’abbandono.

Quali sono le emozioni che provano i bambini in adozione? Che significato hanno i loro comportamenti? Se ne discute, come in ogni tappa del ciclo, con la psicoterapeuta e psicologa di Ai.Bi. Marcella Griva. Le coppie partecipanti potranno inoltre continuare a prendere parte ai successivi eventi organizzati nel capoluogo sardo il:

18/05 – C’ero una volta io. La narrazione della storia nell’adozione
15/06 – Italiani o stranieri? La dimensione etnica nell’adozione
29/06 – E dopo? Adolescenti e adulti adottivi
13/07 – La riuscita dell’adozione, studi, approfondimenti e ricerche

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333.6256579 o scrivere un’e-mail a: cagliari@aibi.it.