Adozione Internazionale in Sudamerica. Adela e Jaime, due fratelli di 9 e 6 anni, in cerca di una nuova famiglia

Scheda inserita il: 18/08/2023

Anno di nascita: 2014, 2017

Provenienza: Sud America

disturbi socio-emotivi, comportamentali, cognitivi e del linguaggio

Richiedi informazioni su questi bambini

Adela e Jaime sono due fratelli sudamericani di 9 e 6 anni, entrati in protezione a causa di maltrattamenti e negligenza operati nella famiglia di origine, ora sono in affido.
I due fratelli hanno un carattere di fondo tranquillo, tuttavia entrambi presentano reazioni di irritabilità e ansia, dal momento che hanno una bassa tolleranza alla frustrazione.
Entrambi i fratelli sono seguiti con terapia psicologica e occupazionale.
Adela frequenta la 2° elementare e presenta difficoltà a livello cognitivo e nell’apprendimento.
Ama stare in compagnia e ha doti di leadership, è in grado di dare e ricevere affetto sia con i pari, che con il fratello, con il quale però litiga anche spesso.
La bambina è molto legata alla famiglia affidataria, ma è anche disponibile all’adozione e dice che le piacerebbe una famiglia nuova dove andare con suo fratello e avere un coniglio.
Anche Jaime si trova bene nell’attuale famiglia e ha un rapporto privilegiato con il papà affidatario, è un bambino amorevole, che ama le manifestazioni d’affetto, come baci e abbracci.
Non è ancora autonomo nella attività quotidiane, come lavarsi, vestirsi e mangiare.
Jaime frequenta la scuola dell’infanzia, gioca con gli altri bambini e partecipa alle attività, ma presenta alterazioni emotive.
A lui piace giocare con le macchinine e i camion, correre, stare all’aria aperta e andare in campagna con il papà affidatario.
I genitori che si candidano per l’adozione dei due fratelli dovrebbero instaurare un modello educativo fatto di amore, tolleranza, contenimento e rinforzo positivo verso i bambini, devono essere disposti a continuare con le terapie che già stanno seguendo e che stanno dando buoni risultati.
In associazione sono disponibili foto dei bambini.

Richiedi informazioni su questi bambini