An Ming dal dottore e poi… a giocare con le foglie!

Dopo essersi preso cura degli altri bambini, è arrivato il turno di An Ming Yang di ricevere le sue attenzioni: il bambino, ospite della casa Vittorino Colombo sostenuta da Ai.Bi. a Xi’ An, in Cina, è idrocefalo e, questa settimana, è arrivato il suo momento di andare dal dottore per i controlli di routine.

Che stupore, la calma e la quiete di An Ming Yang, nel farsi visitare! Il dottore ha inoltre specificato che il bambino sta facendo passi da gigante: ormai cammina da solo, sta imparando a fare le scale attaccandosi al corrimano, e il suo linguaggio è migliorato sensibilmente.

Eppure la furbizia di An Ming Yang non ha tardato a farsi sentire; al rientro a casa ha guardato tata Liu esclamando: Tata Liu visto che sono stato bravo… possiamo rimanere un po’ a giocare con le foglie in giardino?”. Non c’è niente da fare, l’autunno resta la stagione preferita di An Ming, e tata Liu non ha potuto fare a meno di accontentarlo!

I progressi di An Ming dimostrano che i programmi specifici a cui i bambini con difficoltà sono sottoposti danno i loro frutti quotidianamente; tanto ancora si può fare per loro: Sostieni a Distanza la casa di accoglienza Vittorino Colombo, restituisci anche tu la quotidianità a un bambino. Attiva Adozione a Distanza