Ai.Bi. in Cina. An Xiao autore di grandi scoperte: un bruco “brutto brutto” che diventa una farfalla “bella che vola”!

Le feste per il Natale e per l’anno nuovo per i bambini della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo non sono coincise con l’interruzione dell’asilo; anzi le festività hanno coinvolto i più piccoli in meravigliosi spettacoli e incredibili scoperte…

Divertirsi con i compagni di scuola anche durante le festività natalizie!

È così, in Cina, dove il Natale e l’anno nuovo vengono festeggiati negli asili con spettacoli per tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi: tra loro, anche  gli ospiti della casa di accoglienza Vittorino Colombo, sostenuta da Ai.Bi. in Cina.

Così, tra le luci di Natale e il freddo pungente, un’altra grande scoperta è stata fatta: An Xiao ha imparato la vera storia delle farfalle!
“Tata Liu, come è possibile che i bruchi piccoli e lenti poi diventino così belli?” ha chiesto An Xiao, fin troppo sorpreso della trasformazione delle crisalidi! Tata Liu ha così spiegato l’evoluzione di questi insetti meravigliosi, in tutte le loro fasi di vita! An Xiao quasi non riusciva a credere alla storia di come un bruco  “brutto brutto” diventi una farfalla  “bella e che vola”: la sua curiosità è una dimostrazione dei progressi fatti da quando è ospite della casa Vittorino Colombo.


Il bambino infatti, ospite da più di sei mesi nella struttura, ha potuto beneficiare di un programma di riabilitazione specifico: è sempre più indipendente, si veste da solo e riconosce la strada per tornare a casa!

Tanto ancora si può fare, per restituire ad ogni ospite una nuova infanzia: attiva anche tu un Sostegno a Distanza in Cina. Attiva Adozione a Distanza