Ai.Bi. in Cina: “An Ming, mi aiuti ad allacciare le scarpe?”

Che cosa succede nella casa di accoglienza Vittorino Colombo a Xi’ An, in Cina? Si cresce insieme! La differenza d’età dei bambini ospiti della casa di accoglienza sostenuta da Amici dei Bambini comincia a farsi sentire: con un’età che spazia dai 2 anni ai 5, i bambini cominciano ad avere esigenze diverse ma, soprattutto, hanno possibilità e capacità diverse.

La loro differenza d’età non è tuttavia un impedimento per le tate, che mostrano ai “più grandi” come prendersi cura dei “più piccoli”: l’un l’altro saranno quei fratellini che non hanno mai avuto! 
Questa settimana An Ming, bambino idrocefalo che ha subito svariate operazioni, ha deciso di assumersi “le sue responsabilità”: sarà lui il fratello più grande della piccola Liu Shi Shi e, per la sua incolumità, sarà lui ad allacciare le sue scarpe ogni mattina.

E così, Liu Shi Shi, divertita, si lascia coccolare dal suo “fratellino del cuore”.

Il clima familiare di cui godono i bambini nella casa di accoglienza Vittorino Colombo è solo uno dei tanti elementi positivi che si possono ritrovare a Xi’ An e con un Sostegno a Distanza, ancora molto si può fare: aiutaci, diventa quel nodo sicuro sulle scarpe dei piccoli di Xi’ An.

Attiva Adozione a Distanza