Ai.Bi. Marocco. Il progetto che promuove i diritti dei minori al nuovo tavolo di coordinamento!

Creata per promuovere i diritti dei minori in Marocco, la Piattaforma CDE oggi raggruppa 20 organizzazioni della società civile marocchina operanti sul territorio nazionale per implementare e monitorare la Politica Pubblica Integrata di Protezione dell’Infanzia in Marocco (PPIPEM) nel rispetto Convenzione sui diritti del fanciullo.

Nell’ambito del progetto “Piattaforma Convenzione dei Diritti del Fanciullo (CDE) Marocco”, cofinanziato dall’Unione Europea e realizzato, a partire dall’ottobre del 2017, dall’Associazione Ai.Bi. Maroc in partenariato con altre quattro associazioni locali (Ostraty, Fondation Rita Zniber, Dar Al Atfal Al Ouafar e SOS Villages d’Enfants), lunedì 21 gennaio, in occasione dell’Assemblea Plenaria della Piattaforma, si è stabilito il Piano d’Azione dei mesi a venire e le priorità della Piattaforma.

Divisi nei gruppi tematici che la compongono, i membri della Piattaforma hanno determinato l’oggetto prioritario del prossimo Rapporto Alternativo delle ONG Marocchine, a seguito di un’analisi dei progressi fatti e dei problemi che persistono dall’ultima sessione ad oggi. I partecipanti sono stati chiamati a individuare le azioni e le attività da realizzare nei mesi a venire.

È possibile sito web dedicato www.plateformecdemaroc.com