Ai.Bi. Roe Volciano. Tutto pronto per l’undicesima edizione del tradizionale “Spiedo Solidale” contro l’abbandono

Sabato 10 novembrea Roè Volciano, in provincia di Brescia, si rinnoverà l’appuntamento annuale con il tradizionale “Spiedo Solidale”, organizzato dal gruppo di famiglie locali di Ai.Bi. in collaborazione con gli Alpini, finalizzato alla raccolta fondi per la lotta all’abbandono.

Tutto pronto per la tradizionale cena solidale, a base di specialità bresciane, che si terrà come ogni anno nella casa degli Alpini a Roe Volciano, in provincia di Brescia, sabato 10 novembre a partire dalle ore 18.30.

Un’occasione per festeggiare gli 11 anni di Ai.Bi. in Valsabbia che hanno dato frutto al progetto “Pan di Zucchero” di Roè Volciano: un centro servizi alla famiglia organizzato dalle famiglie di Amici dei Bambini, con i comuni di Vobarno, Villanuova e della stessa Roè Volciano, la Comunità Montana Valsabbia e la Fondazione Comunità Bresciana, e condividere nuove idee e progetti di welfare di comunità.

Da non perdere la presentazione della nuovo opera di accoglienza avviata sul territorio bresciano “Villa Capitanio, la tua casa per un po’!”: una nuova casa di accoglienza di Ai.Bi. per mamme sole e fragili e i loro figli e gli interventi degli studenti della Scuola primaria del Paese, che racconteranno i loro legame di “vicinanza a distanza” con la Scuola Sacare di Nairobi.  In chiusura di serata l’estrazione dei premi della lotteria solidale.

Convivialità, accoglienza e solidarietà, tutto in una sera allo “Spiedo Solidale” di Roé Volciano, sabato 10 novembre.