Bambino abbandonato in strada: “Non c’è posto per lui qua” dice la mamma. Piovono le richieste di adozione

Ritrovato nel torinese, a soli 8 anni, mentre vagava sperduto e immerso nelle lacrime, il bambino afferma di essere stato cacciato di casa dalla madre. La notizia ha fatto il giro del web e aperto le porte dell’accoglienza

Mamma non mi vuole, sta con un uomo nuovo e mi ha chiesto di andare via. Mi ha abbandonato. Là non c’ è posto per me. Io sto cercando i miei parenti ma non so dove stiano” – ha detto il piccolo Andrea quando le forze dell’ordine lo hanno trovato, dopo segnalazioni dei passanti, sulla provinciale 128 di Carmagnola, nella frazione di Motta (TO).

Rintracciata dalle forze dell’ordine, la madre del piccolo non ha avuto pietà: “Non c’è posto per lui qua. Io non lo voglio”. Il bambino con sé non aveva nulla al di fuori del suo certificato di nascita, consegnatogli dalla madre, e a mezzo del quale è stato possibile rintracciarla per poi essere denunciata per abbandono di minore. Del padre, invece, si cercano tracce che non risultano neanche sul certificato.
Attualmente in una struttura, il bambino è terrorizzato e spaesato e, dicono gli operatori del centro, pare si sia chiuso in un allarmante mutismo.

La notizia, giunta in ogni angolo del web, ha dato il via alla gara più bella che c’è, quella della solidarietà. In numerosissimi si sono fatti avanti per prendere il bambino in adozione e tra questi, i nonni che, raccontano, del desiderio della mamma di Andrea di fargli trascorrere il Natale con loro ma di come, successivamente, non si sarebbe più fatta viva.

Fonte: Tpi.it