Benedetta Parodi e Fabio Caressa: il nostro secondo “sì” dopo 20 anni. La benedizione della famiglia

Il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: e ci vuole coraggio per questo, eh” aveva detto il Papa elogiando la bellezza del matrimonio. Un coraggio doppio per i Coniugi Caressa “I nostri figli sono emozionati”

Serve coraggio per sposarsi, il matrimonio è un sacramento” aveva detto il Pontefice durante la catechesi dedicata alla bellezza del legame nuziale sottolineando che il matrimonio “non è una cerimonia con abito e fiori“. “Il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: e ci vuole coraggio per questo!” aveva spiegato Papa Francesco.

Ne sembrano convinti i coniugi Caressa, che dopo vent’anni di nozze hanno annunciato la loro volontà di rinnovare le promesse di matrimonio e la loro scelta di vita insieme.

Con l’arrivo del 2019 io e Fabio festeggeremo 20 anni di matrimonio”– ha annunciato Benedetta Parodi sul social –  “Per celebrare questo traguardo abbiamo deciso di scambiarci nuovamente le promesse, davanti ai nostri 3 figli. I ragazzi sono felici ed emozionati.. io ancora di più. ”.

Così la coppia formata da un delle conduttrici più amate da grandi e piccini, Benedetta Parodi, e la voce simbolo di Sky Sport, Fabio Caressa – amico storico di Amici dei bambini –  hanno deciso di scambiarsi di nuovo le promesse, stavolta alla presenza dei tre figli nati dalla loro unione: Eleonora, Diego e Matilde.

Una scelta di condivisione e testimonianza della bellezza della famiglia, quella dei Caressa, che ricorda il rito della Benedizione delle Adozioni, da anni organizzato dall’Associazione La Pietra Scartata e dal movimento di famiglie Ai.Bi. Amici dei Bambini,  per rinnovare la promessa di accoglienza fatta delle famiglie adottive e testimoniare la fecondità dell’esperienza coniugale davanti al Signore e all’intera comunità cristiana.