Domenica 28 ottobre. Primo Open day del “CENTRO SERVIZI ALLA FAMIGLIA BENIAMINO!”

Appuntamento Domenica 28 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, in via dei Pioppi 4, Pedriano di San Giuliano M.se, per il primo OPEN DAY del  “CENTRO SERVIZI ALLA FAMIGLIA BENIAMINO!”

Un’opportunità imperdibile e completamente gratuita per chi cerca informazioni, vuole ascoltare testimonianze e scoprire le attività e i servizi volti al raggiungimento del benessere familiare in tutte le sue fasi del ciclo di vita. Tanti laboratori e spazi di ascolto per piccoli, adolescenti e genitori.

“C’è una crepa in ogni cosa. È da li che entra la luce”. Leonard Cohen

E’ questo il motto che animerà il primo “porte aperte” del “Centro Servizi Alla Famiglia Beniamino” in programma Domenica 28 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, in via dei Pioppi 4, Pedriano di San Giuliano M.se.

Restituire spensieratezza e serenità di vita e relazione a bambini, famiglie ed adolescenti che stanno attraversando un momento faticoso: è questo l’obiettivo del Centro Servizi alla Famiglia ‘Beniamino’ nato dalla competenza maturata nel lavoro con i minori e le famiglie della Società Cooperativa Sociale AIBC .

I momenti di sofferenza rischiano spesso di oscurare le risorse e le competenze degli individui, per questo il Centro Servizi alla Famiglia ‘Beniamino’ offre spazi di consapevolezza e recupero delle proprie potenzialità, vivendo il cambiamento come un’occasione di crescita e nuovo equilibrio.

Un centro che si occupa della famiglia in tutte le sue forme e sfaccettature, grazie alla competenza e professionalità di un’èquipe multidisciplinare che risponde quotidianamente ai nuovi bisogni della famiglia odierna, potenziandone i legami e le capacità.

L’open Day del Centro Servizi alla Famiglia “Beniamino” è un’occasione unica per le famiglie per conoscere e testare i servizi rivolti non solo ai più piccoli (musicoterapia, supporto pedagogico e interventi educativi mirati) ma anche agli adolescenti, (sportello adolescenti, scuola, antibullismo, autolesionismo e giovani Hikikomori) alla coppia e agli adulti della famiglia (psicoterapia individuale e di coppia, sostegno genitoriale, mediazione familiare, accompagnamento psicologico per crisi familiari, separazioni, lutti e divorzi).

Un OPEN DAY alla scoperta delle potenzialità di ogni nucleo familiare che potrà partecipare gratuitamente ai laboratori pensati per piccoli, adolescenti e genitori:

  • IL COLORE DELLE EMOZIONI laboratorio espressivo per comunicare le emozioni con creatività e divertimento;
  • UN PONTE DI NOTE TRA MAMMA E BAMBINO laboratorio di musicoterapia per dare voce alle emozioni;
  • 4 CHIACCHIERE CON UN’ESPERTA che saprà guidarti nella comprensione del tuo bambino o aiutarti a comprendere meglio un’età di transizione: l’adolescenza
  • IL GIOCO DELLA FINZIONE per prendere consapevolezza delle proprie potenzialità approcciandosi a linguaggi e mezzi espressivi diversi con l’arte del teatro.

E’ gradita la conferma di partecipazione (gratuita), scrivendo all’email csf.beniamino@coopaibc.it oppure chiamando il numero 340.0088431.

Info anche sul sito web www.coopaibc.it.