assegno famiglie numerose

Famiglia. Forse a Natale in arrivo un regalo per i nuclei con figli a carico: un assegno da 150 euro mensili l’uno fino ai 18 anni

Ancora incerto l’iter del disegno di legge. Cancellare tutti i provvedimenti attuali introducendo un unico bonus per tutte le famiglie con figli a carico.

assegno famiglie numeroseArrivano buone nuove per le famiglie con figli a carico in vista del prossimo Natale: allo studio del Parlamento, infatti, ci sarebbe un provvedimento che cancellerebbe tutti gli altri esistenti in quest’ambito, con la previsione di un bonus di 150 euro mensili per ogni figlio a carico, da 0 a 18 anni per le famiglie con ISEE sotto i 50mila euro annui. Ma anche chi ha l’ISEE tra 50 e 70mila euro potrebbe presentare domanda, per avere detrazioni IRPEF per i lavoratori autonomi o in denaro per gli incapienti.

Un assegno che è previsto da un disegno di legge presentato ormai due anni fa all’Aula, che da maggio è in discussione e potrebbe essere approvato proprio sotto le festività natalizie. Una ‘strenna’ imprevista e graditissima alle famiglie numerose, che a fatica ormai riescono ad arrivare alla fine del mese. Un provvedimento che potrebbe essere esteso anche ai nuclei familiari con figli a carico di età compresa tra 19 e 25 anni, ridotto a 100 euro mensili. E che, comunque, non eliminerebbe le detrazioni per il coniuge a carico, per gli altri familiari e per i minori disabili.

Fonte: Il Mattino