Forum AiBi : una piazza virtuale di 6000 amici che vi accompagnano verso i vostri progetti di adozione e affido

6mila utenti, 215mila messaggi e 15mila discussioni diverse: è il Forum Ai.Bi. la piazza che unisce voci, dubbi, storie, racconti, preoccupazioni e gioie legate ai minori, alla loro accoglienza e a tantissime, altre, possibili, nuove domande.

Ogni giorno, soprattutto di sera, decine di persone scendono in ” piazza e iniziano a discutere sui temi a loro più cari: la piazza prende il nome di Forum Ai.Bi., piattaforma virtuale dove 6mila utenti si confrontano su circa 15mila focus di discussione diversi.

Principale contenitore interattivo sulle tematiche legate all’abbandono minorile e all’accoglienza familiare, il Forum Ai.Bi. è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti del sito, un faro che fa luce su ogni tipo di informazione richiesta. I 215mila messaggi  testimoniano il quotidiano utilizzo della “piazza” virtuale che non racchiude semplici domande o curiosità, ma vere e proprie testimonianze di percorsi e scelte di vita; un confronto quotidiano sui più svariati temi e sulle tematiche legate all’adozione nazionale e internazionale.

Ogni utente può iniziare focus di discussione mai presentati o implementare i precedenti; ognuno può raccontare la sua storia: grazie a un’articolazione divisa per Aree tematiche (Adozione internazionale, adozione nazionale, Spiritualità dell’adozione, Affido familiare, Sostegno a distanza e adozione spirituale, Voci dal Movimento, Adozione e scuola) e Paesi di origine dei minori, le discussioni richiamano all’attenzione utenti da ogni parte d’Italia e del mondo!

“Ciao a Tutti! Sono nuova del forum, appena registrata… anche se devo ammettere che vi leggo da mesi e sento di dovervi ringraziare perché in molti momenti le vostre conversazioni mi sono state di grande supporto…” – numerosi i ringraziamenti per il sostegno e il supporto fornito dagli utenti stessi,  segno che il Forum  unisce le più disparate domande alla certezza di incontrare persone che percorrono insieme un cammino comune.

Per registrarsi: http://www.forumaibi.it/register.php