Bolivia. Henokh, solo in istituto, senza la sua mamma, ha bisogno del tuo aiuto per crescere

Henokh ha 6 anni e ha già una vita difficile alle spalle. Con una mamma malata e un papà che non si prende cura di lui, il bimbo ora è curato ed accudito al Nino Jesus. Aiutiamolo a crescere!

 

 

 

 

 

 

 

Henokh, è un bimbo boliviano di 6 anni.

Il piccolo vive al Centro di Accoglienza Niño Jesús sin dal 10 agosto 2015, ossia da quando un vicino di casa dove abitava con la sua mamma e i suoi fratelli, vedendo le condizioni in cui vivevano i bambini, senza cibo e trascurati, decise di avvertire il Garante del Minore.

Dopo l’abbandono del marito, partito per lavorare in un’altra città, assieme alla figlia minore, senza prendersi mai più cura degli altri bambini, la mamma di Henokh, anche se colpita da una malattia degenerativa, ha cercato sempre di farsi carico da sola di tutti i bisogni della sua famiglia. Erano poveri, ma avevano l’essenziale.

Purtroppo però, nel tempo, la malattia della donna ha subito un repentino peggioramento, non permettendole più di lavorare. Le condizioni di vita della famiglia peggiorarono sensibilmente.

Dopo la denuncia, i bambini furono trasferiti in due diversi centri di accoglienza: Henokh per la sua età fu ospitato nel Centro di accoglienza Niño Jesús, le 2 sorelle e i due fratelli più grandi furono accolti nell’istituto José Soria.

Anche la mamma non fu mai lasciata sola e fu messa in contatto con un’istituzione che la aiuta, ancora oggi a gestire la sua malattia.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Henokh

Le prime settimane per Henokh in istituto furono davvero difficili. Tutto era nuovo per lui, non conosceva nessuno, non riusciva a dormire, aveva incubi, non voleva mangiare e piangeva senza conforto.

Sua mamma, per i primi mesi, andava a fargli visita ma poi, con il tempo, non si è più saputo nulla di lei.  Henokh è un bambino socievole, intelligente, vivace, dolce e con tanta voglia di imparare cose nuove.

Ora il piccolino si è ambientato, Ai.Bi. si occupa della sua crescita e della sua istruzione, ma per essere accudito al meglio, Henokh ha bisogno del sostegno di un padrino o di una madrina dal cuore grande, che grazie all’Adozione a Distanza, si prendano cura di lui, anche se da lontano.

Henokh, ha bisogno di te!

Pensaci…

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA