Adozione urgente. Kenya. Il papà di Elias, pastore Maasai, sogna per lui un’istruzione. Ma non può pagarla…

Riproponiamo l’appello di Elias. Il papà vorrebbe tanto garantirgli un futuro, ma ha dieci figli e non sa come fare. Grazie all’Adozione a Distanza puoi aiutarlo tu!

Riproponiamo nuovamente l’appello di Elias, bimbo kenyota di 6 anni. Avevamo già raccontato la sua storia a maggio, ma nessuno si è fermato ad ascoltarla, così il piccolo non ha ancora un sostenitore che lo Adotti a Distanza, aiutandolo a realizzare il suo sogno e quello di suo padre di farlo studiare.

Noi di Ai.Bi. però non demordiamo e siamo nuovamente qui a parlare di lui.

Si, perché Il papà del piccolo Elias sogna per suo figlio una buona istruzione che gli permetta di intravedere un futuro migliore, ma trovare i soldi per farlo andare a scuola non è semplice, soprattutto se hai una famiglia numerosa composta da due mogli e 10 figli.

Il papà di Elias fa il pastore e mantiene la sua famiglia soltanto grazie alle sue pecore e a piccoli lavoretti di artigianato tradizionale realizzati dalle due mogli. Troppo poco per garantire a tutti un’esistenza minimamente dignitosa.

Adozione a Distanza in Kenya: quella scuola che si chiama “speranza”

La famiglia di Elias vive in una casa insicura di fango e rami. Si tratta di una struttura che necessita di riparazioni e che dista sette chilometri dalla scuola più vicina. Ecco perché il piccolo, insieme alle sorelle, è stato preso in carica dal centro per bimbi abbandonati o vulnerabili Shelter Children Home, dove Elias ha l’opportunità di frequentare la baby class della “Hope Spring Academy”. “Hope”, che in italiano significa “speranza”.

Elias è un bimbo intelligente e taciturno, molto legato alle sue sorelle che con lui condividono l’esperienza del centro. L’unica speranza per coronare il suo sogno e quello del suo papà di farlo studiare e permettergli una vita migliore è riposto nell’Adozione a Distanza.

Aiuta Ai.Bi. a permettere ad Elias di continuare a studiare. Con l’Adozione a Distanza puoi farlo e permettere al bimbo di muovere i primi passi verso un futuro luminoso.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA