Kenya. Prince: un piccolo principe e una baraccopoli per castello. Con il sogno di andare a scuola…

A sei anni sogna di diventare un dottore. Ma i genitori non possono pagare nemmeno la scuola. Con l’Adozione a Distanza puoi farlo tu

Un piccolo principe in Kenya. Anche se il reame di Prince, sei anni da poco compiuti, è quello del quartiere di Huruma, un sobborgo a metà strada tra una baraccopoli e una periferia degradata e fatiscente. Huruma è uno dei quartieri piu’ difficili di Nairobi a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Anche la quotidianità di Prince è molto complicata: vive con i genitori in una situazione precaria, non hanno entrate fisse a causa delle difficoltà della baraccopoli. La mamma non ha un lavoro fisso e anche il papà fa lavori solamente saltuari. Il padre del bimbo soffre inoltri di fibrosi epatica che non gli permette di dare il supporto che vorrebbe essendo spesso debole e dovendo usare parte dei già scarsi guadagni per le cure mediche.

La famiglia versa in condizioni così misere che anche pagare la scuola e il cibo per i figli è una difficoltà.

Nonostante tutti questi problemi, Prince frequenta l’asilo alla scuola Sancare Preparatory School, all’interno del quartiere. Gode di buona salute, è molto socievole e ama giocare a calcio.

Certo, per poter proseguire negli studi (pur essendo così piccolo dice già di voler diventare un dottore!) ha bisogno di qualcuno che, amorevolmente, scelga di prendersi cura di lui e di accompagnarlo lungo il suo cammino, con il supporto di Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Kenya grazie all’Adozione a Distanza.

E chissà che quel qualcuno non possa essere proprio tu.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/attivazione-adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Prince-Kenya”]