Adozione a Distanza in Kenya. Shernice, sette anni, vuole diventare un pilota. Ma come farà senza il tuo aiuto?

La sua situazione si è fatta difficile da quando il papà è finito in carcere per un incidente stradale. Con Amici dei Bambini puoi guidarla verso il suo sogno

Ha sette anni la piccola bambina Shernice. Vive con la mamma, costretta a mantenersi vendendo kerosene per le strade della baraccopoli di Mathare, in Kenya. Con i suoi magri guadagni, spesso, non riesce a pagare sia la scuola che il cibo per i figli. La situazione non è sempre stata così drammatica per loro.

Adozione a Distanza: Shernice ha bisogno di sostegno per studiare

Il papà, infatti, aveva un lavoro fisso: era un autista di matatu, i piccoli autobus che popolano la città di Nairobi. Purtroppo, però, lo scorso anno è finito in carcere per aver investito un pedone e dovrà scontare due anni di cella.

Così, per Shernice e la mamma, sopravvivere è diventato difficile. Soprattutto è diventato difficile, per la bambina, studiare con la certezza di poter frequentare i corsi con costanza. Un vero peccato, perché la bimba ha un sogno da realizzare: diventare pilota d’aereo.

Per poterlo realizzare, però, ha bisogno di un sostenitore a distanza che voglia accompagnarla nel percorso scolastico in questi anni difficili. Un sostenitore che potresti anche essere tu.

Con l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini puoi garantire a Shernice una speranza. Pensaci.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA