Lecce. 1 e 2 settembre si riuniscono le famiglie di Ai.Bi. Puglia: primo incontro con l’arcivescovo Seccia

L’appuntamento periodico per i Gruppi Famiglie Locali di Salento e Barletta è in programma presso l’Oasi di Roca (LE), dove i partecipanti potranno godersi gli ultimi scampoli di estate in spiaggia e nel contempo vivere l’incontro delle famiglie sul tema: la genitorialità tra amore e conflitto.

La domenica sarà dedicata alla tematica: Gesù ci insegna come superare i conflitti di relazione, con la catechesi di don Gerardo Ippolito. La due giorni culminerà nel pomeriggio domenicale con l’abbraccio, per la prima volta, all’arcivescovo metropolita di Lecce, mons. Michele Seccia

Sarà un weekend denso di riflessioni, approfondimenti e spiritualità quello che attende, sabato 1 e domenica 2 settembre, presso l’Oasi di Roca, a Lecce, le famiglie che fanno parte del Gruppo Famiglie Locali (GFL) di Ai.Bi. Puglia.

Dopo l’arrivo, previsto in mattinata, i partecipanti si sposteranno in massa al mare, presso il Lido ‘La Sorgente’ a Torre dell’Orso. Quindi, nel pomeriggio, prenderanno parte all’incontro dedicato al tema ‘La genitorialità tra amore e conflitto’. La prima giornata di lavori si concluderà con la recita delle preghiere dei Vespri e la recita del Santo Rosario per i bambini abbandonati.

Il giorno successivo, al mattino, il confronto si sposterà sull’argomento ‘Gesù ci insegna come superare i conflitti di relazione’, che verrà arricchito dalla catechesi di Don Gerardo Ippolito, assistente spirituale del GFL Ai.Bi. del Salento. Sarà un momento di riflessione utile per prepararsi alla celebrazione della Santa Messa e, quindi, raggiungere nel pomeriggio la sede arcivescovile di Lecce, dove il abbraccerà per la prima volta l’arcivescovo metropolita, S.E. mons. Michele Seccia, che avrà così l’opportunità di incontrare i coordinatori del GFL Puglia, Antonio e Lisia Gorgoglione.