Marocco: le attività dei centri sostenuti da Ai.Bi. sono sempre un’emozione nuova per i bambini!

Dai film, ai disegni, passando per la fotografia: le attività di questa settimana hanno regalato gioia e soddisfazione a tutti i bambini che hanno partecipato!

Animazioni e disegni per i bambini del centro Dar Al Arfal Al Wafae, di Fez: lo scorso sabato i volontari hanno organizzato attività per tutti i bambini del centro e, dopo aver giocato con la fantasia, hanno riempito gli occhi dei bambini proiettando un film d’animazione per tutti, film che ha provocato sorrisi e risate. I bambini, ovviamente, hanno amato il cartone animato, chiedendo che l’attività venga ripetuta con scadenza settimanale!

Il giorno seguente, domenica, al centro Akkari di Rabat, i volontari hanno deciso di sorprendere tutti con un nuovo laboratorio: la scoperta della fotografia! Scattare foto è stato particolarmente emozionante per i bambini, che hanno potuto scegliere i loro soggetti o paesaggi preferiti, e sbizzarrirsi con la creatività. I bambini hanno guardato le cose a loro familiari con occhi nuovi, sviluppando il loro spirito di osservazione e imparando ad usare la macchina fotografica e, a fine giornata, la soddisfazione sul loro viso era evidente!
Ma ciò che conta è che la fotografia è divertimento e i bambini si sono divertiti molto, non smettendo mai di sorridere! Attiva Adozione a Distanza