Milano, Domenica 28 ottobre. Ai.Bi., AIBC e Fondazione Ai.Bi. aprono le porte a grandi e bambini

SAVE THE DATE: il gruppo Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, AIBC e Fondazione Ai.Bi. –  apre le porte a famiglie, amici, bambini, adolescenti e adulti. Tante e differenti le iniziative previste per la giornata di domenica 28 ottobre a San Giuliano M.se (Milano).

A partire dalle ore 15:00, le famiglie della Lombardia potranno partecipare gratuitamente all’Open Day del Centro Servizi alla Famiglia Beniamino di AIBC, patrocinato dal Comune di San Giuliano Milanese (a Pedriano, fraz. di San Giuliano Milanese,in via dei Pioppi n.4), per conoscere servizi, attività, laboratori e spazi di sostegno e consulenza rivolti a genitori e figli, piccoli ed adolescenti. A poche centinaia di metri più avanti, in via Marignano 18, a Mezzano di San Giuliano Milanese, sede della Fondazione Ai.Bi., si potrà unire il dilettevole all’utile  con l’esposizione presso lo Showroom Ai.Bi. dei prodotti solidali che anticipano, nei loro colori e nelle loro unicità, il Natale 2018!

Milano 25 ottobre. Il primo Open Day del Centro Servizi per la Famiglia “Beniamino”di AIBC, in collaborazione con Ai.Bi. Amici dei Bambini e con il patrocinio del Comune di San Giuliano M.se, ti aspetta  Domenica 28 ottobre alle ore 15:00 a Pedriano (fraz. di San Giuliano Milanese) in via dei Pioppi n.4.

Animatori, trucca bimbi e clown, operatore teatrale e esperti dell’infanzia e adolescenza (pedagogisti, musico terapeuti, psicologi e psicoterapeuti) pronti a sorprendere genitori, figli ed adolescenti con una giornata di laboratori, attività, giochi e divertimento gratuiti, per grandi e bambini.

Si comincia, con la presentazione del Centro Servizi per la Famiglia “Beniamino”, gestito dalla cooperativa sociale AIBC:  si prevede un pomeriggio in allegria, dove ogni bambino, circondato da clown e trucca bimbi, potrà divertirsi con “il laboratorio delle emozioni”, per comunicare con divertimento e colori.
Successivamente due laboratori altrettanto entusiasmanti aspettano adulti e bambini che vorranno mettersi in gioco: tra i laboratori di musicoterapia e teatro, l’open day domenicale è pronto a sorprendere tutti i partecipanti!

Al contempo, tra risate e giochi, esperti di infanzia e adolescenza saranno a disposizione dei genitori per rispondere a domande di ogni genere, relative alla crescita, allo sviluppo e alle necessità di una crescita serena dove fatiche familiari possono tramutarsi in opportunità.

Solo poche centinaia di metri più avanti, in via Marignano 18, a Mezzano di San Giuliano Milanese, sede della Fondazione Ai.Bi., il dilettevole si unisce all’utile con l’esposizione presso lo Showroom Ai.Bi. dei prodotti solidali che anticipano, nei loro colori e nelle loro unicità, il Natale 2018!

E non finisce qui: dalle 14:30 sempre nella sede di Mezzano di San Giuliano, si svolgerà un torneo di burraco, organizzato con il supporto degli amici “i burracanti”, a sostegno delle attività ricreative degli adolescenti fuori famiglia e minori stranieri non accompagnati ospiti della “Casa di Pinocchio”, gestita da AIBC.

Cosa aspetti? Prendi parte all’evento,  chiama amici, familiari, nonni e parenti e, domenica 28 ottobre, vieni a trovarci!

Per info sull’Open Day del Centro Servizi alla Famiglia “Beniamino” csf.beniamino@coopaibc.it; 340-0088431. Ingresso libero e gratuito.