“Panthakù: educare dappertutto”. Il progetto di Ai.Bi. contro la dispersione scolastica e la povertà educativa per una “educazione per tutti”!

Lotta alla povertà educativa nelle periferie grazie alla promozione di una comunità educante!Anche Ai.Bi. presente all’incontro di comunicazione presso Fondazione Con i Bambini.

Panthakù: educare dappertutto’ di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è uno degli 86 progetti che hanno vinto il Bando Adolescenza di ‘Con i Bambini‘, soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile nato dall’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo.

Il progetto, di durata triennale, in partenariato con 24 soggetti tra pubblici e privati prevede tra gli elementi più innovativi un approccio relazionale, sistemico e intersettoriale che vede protagonisti i minori di vari istituti scolastici di Salerno, Castellammare di Stabia (NA) e Santa Maria Capua Vetere (CE), i loro insegnanti e le loro famiglie. Obiettivo dichiarato: la lotta senza quartiere alla dispersione scolastica.