Ucraina. Un cuore tra le macerie: la storia di Artur, un bambino in cerca di pace

Dalla fuga al sogno di un futuro sereno: con un’Adozione a Distanza, puoi restituire ad Artur un po’ dell’ infanzia perduta

Artur ha gli occhi grandi e curiosi, ma anche tristi. La sua vita è stata sconvolta dalla guerra in Ucraina che ha costretto la sua famiglia a lasciare la loro casa a Zaporizhzhia e a rifugiarsi nel villaggio di Volodarka.
La fuga è stata drammatica: mentre viaggiavano in auto, un colpo ha ferito la madre e la nonna, che sono state ricoverate in ospedale. Il nonno ha avuto un crollo nervoso.
Artur è un bambino coraggioso e sensibile, che cerca di adattarsi alla nuova realtà. Si diverte a giocare con i suoi amici e gli piace fare costruzione con i mattoncini, fare giochi da tavolo, giocare a calcio e pattinare. Ma ha anche una grande nostalgia della sua casa e del suo quartiere. Il suo sogno è di poter tornare un giorno nella sua città e di vivere in pace.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?

Adottare a Distanza Artur è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Artur la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andare a trovarlo. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Artur ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Artur.  Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.